Blog Family

In giardino con mamma e papà

Questo libro Edizioni San paolo l’ho vinto con il giveaway proposto da milanoperibambini e ho trovato degli spunti davvero interessanti.

Abbiamo provato a fare le talee per far germogliare nuove piante, per il nostro tentativo abbiamo usato un rametto di lavanda, che abbiamo messo in un vasetto con metà terriccio e metà sabbia, avremmo dovuto mettere un pò di polvere radicante ma non l’avevamo, bagnato con acqua e messo sotto una busta di plastica, dovrebbe essere una miniserra, vi farò sapere se l’esperimento avrà successo 🙂

Questo libro ve lo consiglio caldamente per chi ama le piante ma anche per chi pensa di avere il pollice “nero” perchè le spiegazioni semplici e dettagliate a misura di bambino ci fanno capire che le piante per crescere e prosperare hanno bisogno solo di un pò di attenzioni. Personalmente presa dai sensi di colpa per aver trascurato le mie piante stamattina alle sei ho preparato un bel beverone con il concime per tutte.

“In giardino con mamma e papà è l’occasione ideale per passare del tempo con i propri figli, divertendosi ed educandosi a vicenda. Dal ciclo delle stagioni alle attrezzature da giardinaggio, dal rispetto per la natura a come sfruttare anche i più piccoli spazi verdi, in casa e in città; con l’aiuto dei genitori, i piccoli impareranno a ricavare delle piantine da un ramoscello di rosmarino, a travasare una pianta, a realizzare un mosaico artistico con le pietre e a costruire una capanna, e poi la semina, le piante esotiche e i giardini famosi da visitare con tutta la famiglia. Arricchito da foto esplicative a colori che accompagnano passo passo genitori e figli nelle loro attività, un volume che, attraverso il giardinaggio, insegna ad amare la vita in tutte le sue forme.”


2 commenti

  • Monica il 8/7/2011 scrive:

    Molto carino, tra le tante proposte sul tema, questa sembra … diverso, se non ci si sente, buone vacanzeeeeeeeeee



    • Super Mamma il 8/7/2011 scrive:

      ciao buone vacanze anche a te! 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.