Blog Family

Viaggiare durante la gravidanza

Viaggiare durante la gravidanza

Se la gravidanza non presenta complicazioni, farsi una vacanza può essere una buona idea che vi permetterà di rilassarvi. Solitamente il momento migliore per andare in vacanza è tra la quattordicesima e la ventisettesima settimana, poiché generalmente  nel secondo trimestre molti fastidi come nausea e stanchezza si riducono notevolmente e anche il rischio di aborto di abbassa di molto.

In genere è possibile salire in aereo fino alla 36esima settimana di gestazione anche se capita che molte compagnie, dopo la 28esima settimana richiedano un certificato medico che indichi la data presunta del parto e che affermi che non c’è possibilità di entrare in travaglio durante il volo. Queste indicazioni non sono valide per tutte le compagnie aeree quindi è sempre meglio informarsi. Per quanto riguarda il viaggio in macchina, nel caso sia lungo, è bene fermasi spesso per andare in bagno e sgranchire un po’ le gambe, inoltre, cercate di tenere le cinture di sicurezza allacciate.

Qualche piccolo consiglio:

–       Cercare di rilassarvi e non riempitevi la giornata di impegni. È molto importate avere del tempo per riposarvi.

–       Attenzione al cibo. Portate con voi degli snack leggeri e salutari ed evitate cibo da strada.

–       Non praticate sport che vi possano esporre a rischio di cadute e state lontane da attività tipo immersioni.

–       Non esponetevi al sole nelle ore più calde e assicuratevi di essere sempre ben idratate.

–       Attenzione ai gelati artigianali e ghiaccio.

–       Bevete acqua imbottigliata.

In caso soffriate di problematiche come ad esempio diabete, pressione alta o siate abbastanza in là con la gravidanza è sempre meglio chiedere un consulto con il vostro medico prima di partire.

Futura Mamma

Ercolano Debora Monica


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.