Blog Family

Film Paddington

A Natale siamo andati a vedere il Film Paddington, sinceramente non avevo visto nemmeno il trailer quindi non sapevo cosa aspettarmi, però sapevo che è un classico inglese e siccome quest’estate siamo stati a Londra pensavo che ai bambini sarebbe piaciuto e non mi sbagliavo.

Primo perché il film è davvero bello e secondo perché ci sono tutte scene di Londra e i bambini sono stati tutto il tempo a raccontare al padre, questo l’ho visto, lì ci sono salito etc… il che fortifica il mio intento di portarli in viaggio sempre, almeno finché vorranno venire con me 🙂

La trama del Film Paddington:
Una moderna avventura dell’orso Paddington ispirata ai libri di Michale Bond. Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra.

Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote: “Per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie”.

Perso alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un’affollata, vivace metropoli dove nessuno si accorge di lui. Per fortuna incontra la famiglia Brown che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della stazione dove lo hanno trovato, gli offrono un posto dove stare mentre lui va alla ricerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima aveva così tanto colpito sua zia Lucy.

Visto il successo del film ho deciso di acquistare anche il libro così da leggergli la sera la storia originale.

Articoli Correlati


2 commenti

  • naturalentamente il 27/11/2015 scrive:

    Questo film è piaciuto tanto anche noi!
    Siamo andati l’anno scorso con il nostro quattrenne (era la sua prima volta al cinema) e ne è rimasto affascinato. Mi è piaciuto molto il messaggio finale di amore e vicinanza oltre la specie. Devo assolutamente prendere anche il libro, visto che adesso abbiamo in casa il dvd e anche la piccoletta se ne è appassionata. 🙂



    • Angela Ercolano il 30/11/2015 scrive:

      I bambini poi con gli animali riescono più di noi a creare un rapporto speciale.



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.