Blog Family

V come vulcano

Oggi partecipo, con un giorno di ritardo! All’iniziativa di Elefante a pois del carnevale delle lettere con la V di vulcano.

Second è “fissato” per i vulcani si mette con la sua navicella spaziale rochet dei little einstein e fà finta di scappare dall’eruzione di un vulcano, cos’ ho pensato di costruirglielo; ho cercato su internet ed è uscito questo tutorial di mammagiramondo così armati di carta argento, colorante rosso, bicarbonato e aceto abbiamo fatto eruttare il nostro personale Vesuvio. I bambini sono stati veramente entusiasti, l’abbiamo fatto eruttare più e più volte, all’inizio avevo pensato di costruirli in carta pesta ma ci sarebbe voluto troppo tempo e poi Second ama distruggere le montagne quindi non penso sarebbe durato a lungo.


2 commenti

  • elefanteapois il 20/6/2011 scrive:

    il vulcano con il bicarbonato e l’aceto e’ un’attivita’ educativa molto divertente, io l’ho vista fare l’anno scorso al mare durante una giornata dedicata al gioco e alle scienze x bambini. Hanno coperto una bottiglia di plastica con la sabbia ottenendo la forma di un vulcano e con lo stesso procedimento hanno simulato l’esplosione del vulcano. Grazie per aver partecipato al nostro gioco:)



  • supermamma » Blog Archive » La schiuma magica il 10/1/2012 scrive:

    […] ne è esplosa una schiuma colorata (mi raccomando mettete sotto un vassoio) che li ha divertiti molto, la stessa soluzione la uso per giocare al vulcano. […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.