Visita allo zoo di Napoli

Domenica siamo stati in visita allo zoo di Napoli bellissimo! Mi hanno detto che è la stessa gestione del bioparco di Roma (dove sono stata due volte) la differenza rispetto a prima c’è e si vede. Dove c’erano le scimmie hanno messo un vetro che puoi vederle da vicino, all’interno c’era un signore che gli dava le banane e le scimmie se le andavano a prendere fin dalle mani, i bambini sono rimasti affascinati a guardarle per almeno mezz’ora.

Le tigri che sono gli animali che fanno più tristezza in quelle gabbie piccole, presto avranno una nuova casa più grande all’aperto, adatta alle loro esigenze. Gli orsi accaldati facevano il bagno.

Nello zoo di Napoli ci sono animatori ovunque, fanno anche le feste di compleanno per bambini.

La parte della fattoria è stata ampliata i bambini possono dare a mangiare gli animali e a volte se ci sono gli animatori, i bambini possono entrare anche dentro. A noi hanno colpito questi maialini mini, sono quelli che in americano usano come animali da compagnia casalinghi. Era stata organizzata anche una caccia al tesoro noi c’eravamo iscritti ma faceva caldissimo e abbiamo desistito.

Le aree gioco sono tre e ben fatte, i bambini si divertono, c’è l’aera pic nic dove abbiamo mangiato un panino ma era pieno di mosche, ce ne siamo dovuti scappare, però dove ci sono tanti animali è normale!

Costo 8 euro a persona credo che sono sotto i 3 anni i bambini non pagano. In definitiva lo consiglio spero che prima o poi apriranno anche Edenlandia è un peccato vederlo così decaduto, quel grande parco divertimento!

Lo zoo era pienissimo abbiamo dovuto parcheggiare nei parcheggi esterni, tanto dalle persone che cerano, però all’interno lo spazio c’è, non abbiamo avuto la sensazione di stare “stretti”.

7 commenti su “Visita allo zoo di Napoli”

  1. Hanno fatto veramente un Grande cambiamento e sono tanto felice perchè adesso gli animali potranno avere la loro libertà con spazi più ampi.Oggi ho visitato lo zoo di Napoli molto rincuorata.ciao

    Rispondi
  2. È vero concordo con te.Volevo solo dire che adesso lo zoo è più bello e faranno uno spazio largo anche per le tigri.Però chi ha inventato lo zoo non ha avuto una buona idea.meglio lo zoo safari.

    Rispondi

Lascia un commento

undici + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.