Blog Family

Visita allo zoo di Napoli

Domenica siamo stati in visita allo zoo di Napoli bellissimo! Mi hanno detto che è la stessa gestione del bioparco di Roma (dove sono stata due volte) la differenza rispetto a prima c’è e si vede. Dove c’erano le scimmie hanno messo un vetro che puoi vederle da vicino, all’interno c’era un signore che gli dava le banane e le scimmie se le andavano a prendere fin dalle mani, i bambini sono rimasti affascinati a guardarle per almeno mezz’ora.

Le tigri che sono gli animali che fanno più tristezza in quelle gabbie piccole, presto avranno una nuova casa più grande all’aperto, adatta alle loro esigenze. Gli orsi accaldati facevano il bagno.

Nello zoo di Napoli ci sono animatori ovunque, fanno anche le feste di compleanno per bambini.

La parte della fattoria è stata ampliata i bambini possono dare a mangiare gli animali e a volte se ci sono gli animatori, i bambini possono entrare anche dentro. A noi hanno colpito questi maialini mini, sono quelli che in americano usano come animali da compagnia casalinghi. Era stata organizzata anche una caccia al tesoro noi c’eravamo iscritti ma faceva caldissimo e abbiamo desistito.

Le aree gioco sono tre e ben fatte, i bambini si divertono, c’è l’aera pic nic dove abbiamo mangiato un panino ma era pieno di mosche, ce ne siamo dovuti scappare, però dove ci sono tanti animali è normale!

Costo 8 euro a persona credo che sono sotto i 3 anni i bambini non pagano. In definitiva lo consiglio spero che prima o poi apriranno anche Edenlandia è un peccato vederlo così decaduto, quel grande parco divertimento!

Lo zoo era pienissimo abbiamo dovuto parcheggiare nei parcheggi esterni, tanto dalle persone che cerano, però all’interno lo spazio c’è, non abbiamo avuto la sensazione di stare “stretti”.


7 commenti

  • MartaVi il 29/10/2014 scrive:

    Ciao anche io con la mia famiglia sono stata allo zoo di napoli, si sta riprendendo pian piano e molti animali stanno finalmente ritornando. Sono napoletana ed è bello notare i cambiamenti dello zoo. se penso agli animali come stavano prima…che pena! La nostra gita la raccontiamo qui http://www.martavi.it/lamiastoria/gita-zoo-di-napoli/



    • Super Mamma il 30/10/2014 scrive:

      Ciao Marta piacere di conoscerti! Concordo con te 🙂 vengo subito a leggerti buona giornata. Angela



  • Giusy il 18/3/2015 scrive:

    Hanno fatto veramente un Grande cambiamento e sono tanto felice perchè adesso gli animali potranno avere la loro libertà con spazi più ampi.Oggi ho visitato lo zoo di Napoli molto rincuorata.ciao



    • Super Mamma il 20/3/2015 scrive:

      Ciao sì sono stat felice anch’io del cambiamento quando vedo gli animali tristi, lo zoo non mi diverte più.



  • Giusy il 21/3/2015 scrive:

    È vero concordo con te.Volevo solo dire che adesso lo zoo è più bello e faranno uno spazio largo anche per le tigri.Però chi ha inventato lo zoo non ha avuto una buona idea.meglio lo zoo safari.



  • Giusy il 21/3/2015 scrive:

    Adesso gli animali sono meno tristi ti pare?
    spero che la loro tristezza scompaia



  • Giusy il 27/6/2015 scrive:

    Scusa che hai voluto dire io ho detto la stessa cosa di Marta ma hai risposto diversamente chi ha detto che gli animali devono essere tristi boooooh!!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.