Blog Family

Come organizzare prima comunione low cost

La Comunione è un momento importante della vita dei nostri figli, ed è bello festeggiare ma non sempre ci sono i soldi necessari per farlo, ecco allora che ho cercato un po’ di idee per

come organizzare una comunione low cost.

La settimana scorsa vi ho detto che mi farò fare la torta per la prima comunione da Bruna, ma se siete brave e volete risparmiare vi ho dato anche la ricetta per farla da sole.

Per quanto riguarda le bomboniere si possono con un po’ di fantasia auto-produrre, in rete ci sono centinaia di esempi. Personalmente siccome so lavorare l’uncinetto sto valutando di fare una croce a mano, come segnalibro oppure ciondolo.  In alternativa si può fare una donazione ad un ente benefico o magari fare una cosa diversa e non farle proprio!

Per quello che riguarda il cibo potete invece di un ristorante, scegliere un agriturismo magari più fuori zona ma dove comunque si mangia bene.

Se avete posto fuori casa, in casa oppure qualche amica che vi può dare dello spazio, magari un giardino o un grande terrazza a titolo gratuito, una buona idea può essere affittare un catering o meglio ancora se siete brave in cucina, fare tutto da sole.

Siccome ho il giardino, avevo pensato di affittare un catering. Non ho intenzione di cucinare io, per non stressarmi, però ho visto che ci sono molti agriturismi economici quindi… quasi, quasi ci faccio un pensiero.

Se festeggiate la prima comunione d’estate un idea carina e farla giù alla spiaggia, in modo che ci si può fare anche il bagno, oppure se avete una piscina vicino, potreste chiedere il permesso di fare la festa per la comunioni da loro. Ne ho vista una da poco fatta in piscina ed era proprio bella, i bambini si sono divertiti un mondo e non costa neanche troppo.

Voi cosa avete organizzato dalla comunione di questi figli? Classico ristorante oppure una soluzione più originale?

Altre idee per la prima comunione

su abbigliamento, torta, bomboniere, fotografie, regali e tanto altro le trovate al seguente link.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.