Casa Delirio: Diario di una donna completamente imperfetta

Casa Delirio: Diario di una donna completamente imperfetta

Un libro di Dalila Bonelli con illustrazioni di Gaia Miacola.

Un diario dedicato a tutte le donne che (ancora) non sanno, che nel delirio di casa loro si nasconde il lato divertente della vita. 🙂

Ironico e divertente, questo libro racconta con leggerezza e sarcasmo di com’è fare la mamma (giovane) di un bambino.

Se oltre al libro volete capire un po’ di più di questa “donna sull’orlo di una crisi di nervi“, come definisce lei il suo blog andate al sito: donnadelirio.

La trama:

Una mamma (da poco), una moglie (da poco), una studentessa (da troppo) racconta quello che molte donne conoscono alla perfezione: “non hai il tempo per soffiarti il naso ma trovi il modo di cambiare il pannolino del tuo bimbo per ben 5 volte in mezza giornata, di fare la spesa, le lavatrici, correre da una parte all’altra della città svolgendo le mille incombenze che spettano solo a te per decreto divino!”.

Gli eventi che trascinano ogni donna con figli e famiglia nel vorticoso ciclo della quotidianità costruiscono un’intensa routine che andrebbe organizzata al millimetro, studiata a tavolino, per far sì che tutto proceda a puntino, all’insegna del tanto celebrato multitasking femminile! E invece? Il meccanismo s’inceppa, la macchina impazzisce e il tran-tran quotidiano si trasforma in un vero e proprio caos. Ma c’è una soluzione: la via per la sopravvivenza è lastricata di sorrisi e alzate di spalle. Se esiste un modo per resistere è quello di riderci su, con un po’ di autoironia.

 

Un libro per intrattenere donne e mamme di ogni età attraverso i racconti quotidiani di una neofita che non ha nulla da insegnare, ma tanto da condividere!

7 commenti su “Casa Delirio: Diario di una donna completamente imperfetta”

Lascia un commento

11 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.