Blog Family

Pastiglie per la lavastoviglie fai da te

Dopo aver fatto il detersivo liquido per la lavastoviglie ho voluto provare a fare le tabs, ovvero le pastiglie per la lavastoviglie fai da te.

volevo un detersivo ecologico ed economico e l’ho trovato il bicarbonato cosa davvero pochissimo, anche meno di un euro una confezione e ci fate le pastiglie con questa ricetta due volte, ne escono 24 ogni volta.

Occorrente Pastiglie per la lavastoviglie fai da te:

300 grammi di bicarbonato di sodio

1-2 cucchiai di sapone liquido di Marsiglia vegetale

acqua demineralizzata

Stampi in silicone

Preparazione Pastiglie per la lavastoviglie fai da te:

Mescolate il bicarbonato e il sapone di Marsiglia aggiungendo un po’ di acqua demineralizzata (io uso quella del deumidificatore, anche per il ferro da stiro) fino a rendere fluido il composto.

Suddividere il composto negli stampi.

Lasciate asciugare finché le pastiglie non diventeranno secche, pronte per essere utilizzate.

Toglietele dagli stampi e siccome temono l’umido conservatele in un barattolo di vetro.

Se invece non avete tempo o voglia di utilizzare il detersivo fai da te, mi sto’ trovando molto bene con le nuove pastiglie Finish Forza & purezza, a voi la scelta 😀


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.