Blog Family

Come tornare in forma dopo una gravidanza

L’altro giorno chiedevo alle mie amiche: Come tornare in forma dopo una gravidanza.

Perché se c’è una grande verità è che dopo nessuna di noi si sente in forma, è davvero difficile tornare quelle di prima (e nessuno ti aveva avvertito!). A me è addirittura cambiata la forma dell’ombelico e si sono formate (poche per fortuna) smagliature. Il problema è stato che con First ho messo 23 kg in gravidanza. Che devo dire ho perso quasi tutti, anche in seguito alla gravidanza di Second (altri 16 kg) ma il fisico non è più lo stesso!

Quest’anno però ho detto basta. L’anno scorso ero partita che volevo andare a correre, abito in collina e di primo mattino era perfetto. Purtroppo sono allergica e dopo che mi è venuto un attacco d’asma, ho lasciato perdere. Avrei potuto riprovarci in estate (no, fa’ troppo caldo) in autunno (no, oggi piove) in inverno (ho troppo freddo…).

Il cibo è importante. Cerchiamo di evitare del tutto le fritture, limitiamo gli alimenti molto grassi, come i formaggi e teniamoci lontane dei dolci. Se siete abituate a mangiare qualcosa di dolce per gratificarvi, questa è la stagione giusta per mangiare un gelato, meglio se non a crema, prediligete i gusti fruttati.

E’ uscito un gelato: il nuovo Del Monte Smoothie, che in realtà più che un gelato è un frullato di frutta ai gusti: mango e lampone, con pochissime calorie ma non per questo meno saporito, li ho assaggiati e li ho trovati molto buoni entrambi.

 

La mia amica Luisa Suman ha acquistato il tappeto magnetico ed ha perso 4 taglie! Ma io credo di essere troppo pigra per mettermi a farlo da sola. Due anni fa’ avevo cominciato la palestra ma se la mattina tre volte alla settimana vado in palestra, poi quando lavoro? Quindi lasciai.

Quest’anno ho iniziato la palestra (la sera) con lo Zumba, mi dispiace lasciare il marito da solo tre volte alla settimana, ma se non faccio così non lo farò mai più di nuovo. Cerco di fare yoga ed anche addominali (100 addominali al giorno, 50 normali e 25 sul fianco destro e 25 sul fianco sinistro, con recupero ogni 12), per il momento ho perso 3 kg e tutte le tette (ma questi sono dettagli) la pancia e il sedere sono ancora lì (e meno male dice mio marito!).

Voglio essere finalmente in forma alla prova costume, perché vestita più o meno si riesce a nascondere le imperfezioni, ma in bikini c’è poco da fare. A meno che non si faccia come la mia amica Letizia che si mette il pareo a strascico tipo abito da sposa 😉

La scusa che voleva utilizzare Mammabionica (un altro figlio) nemmeno vale. Prima si fa’ il fisico e poi si pensa ad un altro figlio, io con questa scusa che tanto se poi ne faccio un altro figlio sto’ punto e accapo, sono 6 anni che ho la pancia da donna incinta di tre mesi!

E voi come state messe? Siete già tornate in forma? Fateci sapere i vostri segreti di bellezza, spiegateci: come tornare in forma dopo una gravidanza 🙂
Se volete approfondire l’argomento è appena uscito il libro di Debora Pastorini che spiega: “Come Prendersi Cura Del Proprio Corpo In Gravidanza”


4 commenti

  • Lucia Malanotteno il 12/3/2014 scrive:

    io non avevo preso molti chili e con l’allattamento me ne son ritrovata meno di prima. Però la pancia è un’altra storia. Non me la posso più vedere e non riesco a trovare il modo per tornare il piscina che già so essere l’unico modo per rimettermi in sesto!



    • Super Mamma il 12/3/2014 scrive:

      Forza devi trovare il tempo per te alla fine si tratta di due ore a settimana, dai!



  • Paola il 12/3/2014 scrive:

    Io ho preso i tuoi stessi kg entrambe le gravidanze!!
    Con il primo li ho buttati giù ( quasi ) tutti con un trasloco
    Conio secondo….e’ più dura!
    Ho provato con la dukan e sono tornata ( quasi ) al mio peso forma, ma nel giro di 2 anni li ho ripresi, correre non se ne parla, faccio acqua gym 2 pause pranzo a settimana ma non basta… Il nuovo piano di attacco e’ una dieta ben bilanciata, con pochi carboidrati, che mi gonfiano, e camminate 3 pause pranzo a settimana… Vediamo!



    • Super Mamma il 12/3/2014 scrive:

      in bocca al lupo mi sembra il piano molto equilibrato il tuo



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.