Blog Family

Racconti di Natale

 

Racconti di Natale

 

Il classico e il moderno firmati Graphe.it edizioni:

 

 

un racconto di Carlo Collodi; una storia di Eleonora Mazzoni

 

 

A Natale diamoci tutti alla lettura. Il messaggio è semplice, eppure i gusti di ognuno sono talmente diversi da risultare difficili da accontentare. La Graphe.it edizioni propone Racconti di Natale un libro esperimento, un contenitore dove si incontrano il classico Carlo Collodi – e il moderno – Eleonora Mazzoni, autrice, de Le difettose, Einaudi 2012.

 

Il racconto di Carlo Collodi, La festa di Natale, è una parabola che, attraverso la crescita di Alberto, un bambino di sette anni, ci ricorda l’importanza di accorgersi di chi è meno fortunato di noi. Una tipica storia natalizia, dove i buoni sentimenti sono i reali protagonisti.

 

 

Eleonora Mazzoni, invece, propone un racconto amaro, Un Natale come tanti altri, la storia di un’anziana signora alle prese con dei nuovi rumorosi vicini talmente coinvolgenti da farle dimenticare il Natale, oramai un giorno uguale a tutti gli altri.

 

 

Due racconti sul diverso modo di vivere il Natale, introdotti da una poesia di Jules Laforgue.

ANNE FINE

Con le Illustrazioni di

Andrea Musso

 

Buon Natale, GATTO KILLER!

 

La seconda avventura di TUFFY,

gatto pigro, brontolone, allergico

alle manifestazioni d’affetto,

imprevedibile e divertente.

 

 

 

Un piccolo capolavoro di ironia,

una storia che conquista bambini e adulti, gattofili e non:

alla fine della storia

come non schierarsi

dalla parte del “nostro” gattone tigrato?

 

 

A Natale siamo tutti più buoni… tranne Tuffy, il gatto di casa, che approfitta dell’atmosfera di festa e della visita di parenti e amici per combinarne di tutti i colori!

 


3 commenti

  • silvia il 21/12/2013 scrive:

    Ottime proposte!
    Grazie mille.



    • Super Mamma il 21/12/2013 scrive:

      grazie a te e auguri <3



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.