Blog Family

Biancaneve e gli 007 nani

di Steven E. Gordon e Boyd Kirkland

 

Ecco qui un altro film di animazione da vedere con i vostri bambini, e perchè no anche con le vostre bambine più cresciute.

Premetto che io non sono un esperta in materia di cinema, anche se mi piace veramente molto, sono una spettatrice che si fa guidare dalle emozioni che un film può dare e dalle riflessioni che può suscitare.

Per cui oggi non sono qua a fare una critica come molte delle recensioni che si leggono in rete, i bambini o le ragazzine non stanno di certo a guardare se la tecnologia era ai livelli del film precedente, loro si fanno guidare da ciò che un film ha da dirgli e da dargli.

Anche questo film come altri di cui vi ho già parlato, si sofferma molto su una problematica sempre attuale, l’adolescenza e le sue aspettative.

La popolarità, l’importanza di poter spettegolare con le amiche e di farsi guidare da loro in scelte, che nemmeno la principessina ritiene corrette.

Un amore diviso tra il principe e il servo di corte.

I sette nani, il cui compito è quello di aprire gli occhi di una ragazzina viziata ma dal cuore grande.

Un po come tutte le adolescenti sempre concentrate su se stesse, sul giudizio che gli altri potrebbero avere e con quella spinta verso il voler fare per apparire.

Non solo una favola, ma un raccontare una realtà sempre attuale con un lieto fine che a noi mamme tranquillizza  e regala ottime speranze per un futuro spesso buio.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.