ERITEMA DA PANNOLINO? SCOPRI IL NUOVO BabyFoille


Abbiamo tanto parlato di come togliere il pannolino, ma non abbiamo mai raccontato cosa fare quando i nostri piccolini il pannolino lo portano ancora. Ognuno ha le sue preferenze: pannolini tradizionali o quelli lavabili. In ogni caso è necessario portarli almeno fino ai due anni quando si potrà iniziare a fare qualche prova per toglierlo.

Uno degli aspetti negativi del pannolino, in particolar modo quando fa caldo (soprattutto quelli tradizionali poiché meno traspiranti), è che può causare l’eritema da pannolino, un fastidioso arrossamento che rende il neonato particolarmente nervoso.

Esistono alcune accortezze che si possono adottare per prevenire l’insorgenza di arrossamenti e accelerarne la guarigione:

  • cambiare il pannolino frequentemente, 5/6 volte al giorno;
  • a ogni cambio, lavare il bambino con acqua tiepida;
  • usare un sapone neutro e senza profumi al massimo un paio di volte al giorno, e asciugare la parte tamponando, senza mai sfregare, utilizzando un telo di cotone;
  • evitare l’uso del talco che può causare irritazioni;
  • evitare prodotti contenenti parabeni che possono dare origine ad allergie.

 

Quando invece è necessario intervenire sull’eritema, è possibile utilizzare una pasta protettiva lenitiva come BabyFoille di Sanofi. Questa pasta è stata studiata per lenire gli arrossamenti della pelle del bambino, grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti.

Possiede una formulazione unica sul mercato che associa ossido di zinco al 27% e olio di pesce, ricco di vitamina A.

L’ossido di zinco protegge la pelle dagli agenti irritanti esterni, mentre l’olio di pesce favorisce l’idratazione della pelle, lasciandola morbida e protetta.

Oltre a essere facilmente spalmabile, BabyFoille non contiene parabeni, presenta una gradevole profumazione ed è dotato di tappo “flip-top”, per un’apertura pratica e igienica.

La crema va applicata secondo necessità, anche più volte al giorno. Basta stendere uno strato sottile dopo aver lavato e asciugato accuratamente le zone interessate.

Un anno di pannolini

Dal 3 giugno al 31 dicembre 2013 con BabyFoille sarà anche possibile partecipare al concorso “Vinci un anno di pannolini”.

Basterà acquistare una confezione di pomata da 145g che riporta il bollino adesivo, registrarsi al sito e inserire il codice per scoprire se si è vinto 1 dei buoni spesa del valore di 700 euro.

Per tutte le informazioni e per partecipare al concorso, è possibile visitare il sito:

https://www.vinciunannodipannolini.it/

 

Lascia un commento

4 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.