Blog Family

Il mercatino dell’usato per i prodotti dei bambini

carrozzina Fino a qualche mese fa non mi ero mai azzardata ad entrare in un mercatino dell’usato, non so perché, sicuramente per una questione di pregiudizio.

Infatti quando ci sono andata per la prima volta, sono rimasta stupita perchè ho notato che la gente vende proprio di tutto!

Sia cose messe in buone condizioni, cose nuove, cose di antiquariato e cose che io personalmente non comprerei mai (come le coperte di lana e le scarpe)!

Dopo il mio primo giretto sono uscita di lì con un girello per il mio bambino messo bene, pulito e con la modica cifra di 6 euro e sopratutto con l’intento di svuotare finalmente il mio garage, pieno di oggetti inutilizzati e vestiti ancora in buone condizioni che comunque avrei dovuto buttare via!

Adesso mi ritrovo ad aver già guadagnato oltre le 1500 euro, sinceramente un anno fa avrei sgobbato tanto solo per buttarli via!

Oltre tutto non vi nascondo che da allora ho acquistato pure tutine di marca per Biagio a soli 5 euro l’uno e tra qualche giorno mi farò un altro giretto, forse l’unica pecca e che si deve stare là un po di tempo per poter ricontrollare tutto in maniera meticolosa, ma fino ad oggi non mi pento delle scelte fatte.

Il mercatino dell’usato per i prodotti dei bambini

Si sa che i bimbi piccoli utilizzano i vestitini per brevissimo tempo e quindi si rimettono via quasi nuovi, questi sono solo degli esempi perchè lì potete veramente trovare di tutto… il nocciolo del discorso sta nel fatto che mi sento stupida perchè ho sempre pensato, da immatura, che non avrei mai acquistato nei mercatini dell’usato.

In un momento come questo, di crisi economica, con 4 figli da crescere devo dare atto che anche l’usato può essere riutilizzato e che se avete abiti, oggettistica varia, bomboniere, mobili, insomma qualsiasi cosa che sia messa bene, anche vhs e dvd, libri e romanzi potete riciclarli in questo modo guadagnando qualcosa e sopratutto non sovraccaricando le discariche.

In questi giorni tra l’altro ho scoperto un mercatino dell’usato on line niente male: BABY BAZAR e vorrei consigliarvi di farvi un giretto da loro, magari chi lo sa potete trovare quello che state cercando da tempo.

Mi spiace solo non averlo trovato prima ma di sicuro adesso so dove posso andare se ho bisogno di qualcosa, perché il sito è fatto bene, riporta ai mercatini dell’usato della zona in cui si abita e a chi dovesse interessare da la possibilità di aprire un mercatino dell’usato in franchising.

Le tipologie di oggetti comprendono:

abbigliamento e calzature, passeggini, carrozzine, culle, girelli, box, seggioloni, vaschette e accessori per il bagnetto, seggiolini auto, fasciatoi, lettini, cd, vhs, libri, tricicli, giocattoli e biciclette, articoli sportivi, bilance, sterilizzatori.

E ancora: tiralatte, accessori per la sicurezza, biancheria, accessori per la cameretta, casette, giochi per esterno e tantissimi altri oggetti interessanti. Oltre a tutto ciò che può servire ai bambini, Baby Bazar dispone anche un’ampia gamma di offerte per le mamme in dolce attesa.

Baby Bazar si qualifica come network di negozi bimbo improntati su uno stile di vita sempre più in voga, basato sulla sostenibilità e sul rispetto del pianeta: ogni punto vendita ha come obiettivo quello di diffondere la filosofia del riuso, intesa come possibilità di evitare gli sprechi inutili di materie prime, di prodotti e di energie e di ridurre l’inquinamento grazie al riuso.

Proprio per la sua filosofia, il network partecipa ad iniziative legate alla sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista umano, come per esempio la collaborazione con Intervita Onlus e il progetto Diritti a Colori, organizzato dalla Fondazione Malagutti Onlus.

Insomma come al solito provare per credere 🙂


6 commenti

  • Super Mamma il 3/6/2011 scrive:

    avevo sentito parlare di questi mercatini dalle mie parti non ci sono infatti ho controllato anche sul sito e niente. Però il riuso a casa lo faccio lo stesso i miei Child sono gli ultimi di una nidiata di maschi e quindi hanno i vestiti di tutti, per carrozzine e Co. per il momento le ho conservate nel caso mi venisse la voglia di provare a fare la figlia femmina 🙂



    • Mamma Papera il 3/6/2011 scrive:

      E allora angela auguri e figlie femmine ^_^…..



  • pinkmommy il 6/6/2011 scrive:

    Io ho vicino casa un mercatino dell’usato, ogni tanto ci faccio un giro e qualcosa ne esce sempre, anche se come abbigliamento hanno sempre robe assurde, e come te all’inizio ero diffidente e invece mi sono ricreduta! Questo che ci hai consigliato spero mi serva presto! 😉



    • Mamma Papera il 6/6/2011 scrive:

      tesoro ciaooo, ho visto la tua chiamata…domani mattino ti do quello che mi hai chiesto…bacioni



  • Simona il 23/9/2013 scrive:

    Ciao provate anche http://www.vendoebaratto.com è un mercatino dell’usato molto carino ciaoooouz



    • Super Mamma il 24/9/2013 scrive:

      grazie 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.