Blog Family

Giochi per i bambini

Oggi vi presentiamo un sito dedicato al divertimento dei bambini : www.giochi-bambini.it un sito di giochi online gratuiti.

Ha una grafica abbastanza colorata, semplice ma accogliente, per suscitare l’interesse del visitatore, rispondendo in maniera egregia alle esigenze di chiunque!

E’ un sito abbastanza dinamico, in quanto giornalmente vengono messi in risalto nuovi giochi, affiancandoli ad un’immagine e ad una piccola recensione, facilitando così, la scelta da parte del visitatore.

Inoltre, il portale è pubblico e i giochi presenti non richiedono alcun tipo di registrazione.

Per semplificare la ricerca, il sito è strutturato in categorie che comprendono:

Giochi intellettuali, per coloro che amano risolvere enigmi e situazioni complicate che metteranno a dura prova le vostre capacità e conoscenze;

Giochi Agonistici, per coloro che amano l’attività fisica e le competizioni di ogni genere;

Giochi Imprenditoriali, che stimolano la capacità di gestire al meglio alberghi, ristoranti e qualunque altro tipo di attività;

Giochi Divertenti, per rendere piacevole e spassoso il tempo libero;

-Giochi da Colorare, per far cimentare nell’arte del disegno i più piccoli;

E due ampie sezioni dedicate a soddisfare i desideri di ragazze ( Cucina, make up, Bratz, Abbigliamento, Disney…) e ragazzi ( Ben 10, Spongebob, Mario Bros, Auto-Moto, Punta e spara… ).

Da non tralasciare, la categoria dedicata agli amanti di animali, agli amanti della musica e dell’arte che stimolano creatività e fantasia.

A suscitare l’interesse di tutti, sono presenti tantissimi giochi di Abilità e Avventura che ti catapulteranno in mondi sconosciuti e situazioni complicate in cui sarai tu a trovare la via d’uscita, affrontando i pericoli e varie difficoltà. Che altro dire… buon divertimento !!!


7 commenti

  • Johnny Starman il 22/7/2013 scrive:

    Vorrei conoscere la vostra opinione sui puzzle per bambini piccoli. A mio figlio di 3 hanno regalato un puzzle con immagini personalizzate (dei nostri due gatti domestici) e la reazione è stata entusiasmante, nel senso che si è appassionato subito e ha iniziato ad essere stimolato in modo molto positivo. E’ un’età giusta per iniziare a fare puzzle? E quali altri giochi e rompicapo gli possono essere proposti nei prossimi mesi?
    Grazie
    Johnny



    • Super Mamma il 22/7/2013 scrive:

      Ciao Johnny dipende dal bambino e dalla difficoltà del puzzle in ogni caso io sono dell’idea che devono provare tutto, magari lo puoi aiutare tu all’inizio oppure conservarlo per un po e poi riproporlo, io ho due maschietti e hanno giocato sempre con giocattoli diversi quindi è molto soggettivo, lo scoprirai solo giocando 😀



      • Johnny Starman il 23/7/2013 scrive:

        Grazie per la risposta, in effetti stiamo facendo vari tentativi. Sarà la reazione del piccolo a indicare la strada.
        🙂
        Johnny



  • Marta il 4/10/2013 scrive:

    Ciao a tutti, a proposito di giochi vorrei condividere con voi una scoperta mozzafiato che ho fatto pochi giorni fa! sono mamma di due bambini di 4 e 6 anni, proprio per loro, ho acquistato una nuova App realizzata in collaborazione dalla rivista Focus, che si chiama Contabosco!! che emozione vedere i loro progressi giorno dopo giorno! la trovate qua https://itunes.apple.com/us/app/contabosco/id673101369



    • Super Mamma il 4/10/2013 scrive:

      Grazie Marta! buon week end Angela



  • AcciuffaSogni il 28/7/2018 scrive:

    Grazie per l’articolo davvero molto utile.

    Avevamo bisogno di qualche sito dedicato al divertimento dei bambini per mantenere alta la creatività nel nostro lavoro 😀



    • Super Mamma il 29/7/2018 scrive:

      grazie a te!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.