Tre amiche sul ghiaccio

Adoro i libri della collana Il battello a vapore, i Child hanno tantissimi libri di queste edizioni Piemme, questa volta però l’acquisto è stato fatto per mia nipote, presto sarà il suo onomastico e quale regalo più utile e gradito può essere fatto ad una ragazzina, se non un libro? Sono molto belle anche le illustrazioni, tipo fumetti adatte a delle ragazze che non si sentono più delle bambine 🙂

Tre amiche sul ghiaccio, pattini e scarpette.

La trama:

Uno stage di danza classica alla Scuola del Teatro è sempre stato il sogno nel cassetto di Angelica, Cleo e Sadia. E finalmente è un sogno che si sta per realizzare! Infatti, insieme a Viola, Rebecca e agli altri protagonisti di Scuola di Danza, i ragazzi del Palastella affronteranno Madame Alma, la temibile Direttrice della Scuola, provando a scendere dalle lame dei pattini e a salire sulle mezze punte delle scarpette da danza.


Scuola di danza, ballando sui pattini.

la trama:

Viola e i suoi compagni hanno organizzato una vacanza in montagna, sulla neve. Sarà l’occasione per trascorrere qualche giorno lontano dalla scuola e dalle lezioni, ma soprattutto per stare insieme ai loro nuovi amici del Palastella, i ragazzi del pattinaggio conosciuti alla Scuola del Teatro. Tra gite, allenamenti e risate, nascerà anche qualche amicizia speciale..

 

3 commenti su “Tre amiche sul ghiaccio”

Lascia un commento

diciassette − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.