Blog Family

Pesce al cartoccio

Oggi cena leggera si mangia un bel…

pesce al cartoccio!

Ingredienti pesce al cartoccio:

Pesce a piacere

Aglio 2 spicchi

Sale/Pepe q.b.

Prezzemolo 1 ciuffo

Vino bianco, 1/2 bicchiere

Olio extravergine di oliva, 5 cucchiai

Preparazione Pesce al cartoccio:

Per preparare il pesce al cartoccio iniziate eviscerando e squamando il pesce (a me ci pensa mio marito perché mi fa impressione 😉 in alternativa ci pensa il pescivendolo, lavate, asciugate, salate e pepate il pesce esternamente e internamente.

Ponete il pesce in una pirofila sulla quale avrete poggiato un bel foglio di carta forno, spruzzate con il vino bianco e con un filo d’olio di oliva. Chiudete il cartoccio e infornate in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, per essere sicuri che sia cotta basta tirare le pinna sul dorso se si muove è buono se è ancora dura fate cuocere ancora un po’.

Buon appetito Angela.

English version

Today light dinner eats a nice …

baked fish!

Baked fish ingredients:

Fish to taste

Garlic 2 cloves

Salt / Pepper q.b.

Parsley 1 tuft

White wine, 1/2 glass

Extra virgin olive oil, 5 tablespoons

Preparation Fish in foil:

To prepare the fish in foil, start by gutting and scaling the fish (my husband thinks of it because it makes an impression on me 😉 alternatively he thinks of the fishmonger, wash, dry, salt and pepper the fish externally and internally.

Place the fish in a baking dish on which you have placed a nice sheet of parchment paper, sprinkle with white wine and a drizzle of olive oil. Close the foil and bake in preheated oven at 180 degrees for about 40 minutes, to be sure that it is cooked just pull the fin on the back if it moves is good if it is still hard cook a little more.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.