Blog Family

SEO Pratico: Guida all’ottimizzazione sui motori di ricerca

SEO Pratico: Guida all’ottimizzazione sui motori di ricerca ed alle tecniche più utilizzate per migliorare la visibilità del tuo sito. “SEO pratico” ti guiderà passo-passo in questo mondo!

Non sono amante del Seo, però ammetto che aiuta a posizionare il sito sui motori di ricerca, quindi almeno un po’ ci tocca farlo. Ho acquistato questo libro per avere nuove delucidazioni, su questa materia che come per tutte le cose che riguardano internet è sempre in movimento.

Sul mio sito wordpress ho installato il plugin SEO by Yoast, un semaforo che passa da rosso a verde man mano che migliorate la SEo del vostro articolo. Tranquilli se è arancione e vi piace così potete mandarlo online. I punti più importanti da tenere a mente sono:

Titolo, h2, controllare il permalink, mettere l’attributo title nelle foto (anche queste possono posizionarsi), meta description, tag e categorie coerenti.

Se vuoi acquistare il libro clicca sul link:

SEO Pratico: Guida all’ottimizzazione sui motori di ricerca ed alle tecniche più utilizzate per migliorare la visibilità del tuo sito. “SEO pratico” ti guiderà passo-passo in questo mondo!

SEO Pratico: Guida all’ottimizzazione sui motori di ricerca la trama:

Un manuale per la SEO ricco di informazioni utili e con un taglio tecnico-pratico: le principali tecniche per l’ottimizzazione sui motori vengono illustrate nel dettaglio dall’autore. Dopo aver introdotto tutti i principali strumenti e strategie da conoscere, si passa ad una rassegna delle tecniche di link building più diffuse, ed alle varie ottimizzazioni try & test che si possono applicare. Molte strategie ivi descritte sono state usate per promuovere trovalost.it – il portale di hosting curato e gestito dall’autore.

Articoli Correlati

Benvenuti al sud
Scopri i messaggi segreti del tuo corpo Denise Linn

Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.