Il libro del venerdì: Mamma, la scuola!

Mamma, la scuola! Divertirsi in famiglia imparando. E’ il nuovo libro di Poggi Daniela, che conosco da anni perché blogger di: lascuolainsoffitta.

Ci sono un paio di progetti nel libro che non conoscevo e voglio assolutamente rifare come il ciclo dell’acqua ad esempio, sto’ aspettando che finisca la scatola dei bastoncini cotonati 😉

Alla fine del libro ci sono tantissimi links di siti utili da visitare per chi vuole imparare giocando con i propri figli. Consigli per risparmiare e come organizzarsi, perché si sa il tempo è tiranno, ma non pensiate che bisognerà dedicare chissà quanto tempo, basta anche solo un ora al giorno purché sia continuativa, magari nel week end potrete dedicarvici un po’ di più. L’importante è scegliere qualcosa che piace a voi e ai vostri figli. che cambierà anche con il passare del tempo ad esempio con i miei figli ho cominciato con i lavoretti, posi siamo passati all’homeschooling e adesso ci stiamo appassionando alla lettura e agli esperimenti scientifici.

La trama:

Il volume propone attività e giochi per risvegliare l’interesse dei bambini verso la matematica, la storia, l’inglese e altre materie scolastiche. Idee divertenti per favorire lo sviluppo delle diverse tipologie di intelligenza, stimolando la curiosità e la nascita di una passione. Spesso i genitori iniziano a interessarsi ai compiti scolastici dei figli solo quando sorgono dei problemi, trasformando gli anni della scuola in un periodo di tensione. Come si può recuperare la voglia di studiare, si può anche sostenerla fin dall’inizio del percorso.

2 commenti su “Il libro del venerdì: Mamma, la scuola!”

  1. Imparare giocando è sempre la tecnica migliore per i nostri cuccioli. Lo cercherò anche perchè i miei sono così curiosi che vorrebbero sempre fare esperimenti su esperimenti 😉

    Rispondi

Lascia un commento

dodici + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.