Tutto fa branding

Tutto fa branding

E’ il nuovo libro di Gioia Gottini che seguo sempre sia sul suo sito di Personal Doula che su C+B la casa+bottega delle donne che vogliono mettersi in proprio. Avevo già letto il suo precedente libri: “un fallimento ti salverà“. Non ho ancora fallito nella mia “carriera” di blogger, ma non si sa mai così mi porto avanti ;-).

Come sempre è nello stile di Gioia il libro non è fuffa ma pratico, con esempi ed esercizi da fare, utile direi addirittura indispensabile soprattutto per chi è alle prime armi o per chi già rodato sente il bisogno di correggere il tiro.

La trama:

“Tutto fa branding – Guida pratica al personal branding” di Gioia Gottini (la coltivatrice di successi più amata dagli italiani!) è un manuale professionale ricco di teoria, spunti, case history e di esercizi che ruotano intorno al personal branding. Ma cosa si cela dietro questa parola, a tratti oscura? Brand significa marca, ma non è solo un logo su una scatola di cereali. No, è un insieme di valori nei quali tu, consumatore, ti identifichi. E che ti fanno comprare. Ecco, nel caso del “Personal Branding […] l’attività e chi la svolge si sovrappongono, e i valori che esprimono i tuoi prodotti sono anche i tuoi personali. […] Al centro non c’è solo quello che fai, ma ci sei anche tu […]: la tua storia è interessante, la tua attività ha il tuo volto e il tuo nome, e le persone, se devono comprare, sono rassicurate dal fatto di «vedere» da chi comprano. Perché le persone amano comprare da altre persone”.

Una guida ricchissima che ti aiuta a trovare la tua mission e vision, decidere il tuo slogan, individuare il target giusto al quale rivolgerti, capire che offerte fare e a quali prezzi. Ma non solo: ci sarà spazio anche per comunicare a fondo con la tua personalità, e magari con un’immagine coordinata. In ogni capitolo, tanti esercizi, siti, link utili e una bibliografia molto ampia di letture di approfondimento.

Perché con un branding fatto bene si può davvero far decollare il proprio business!

Lascia un commento

14 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.