Blog Family

Prenatal: sappiamo cosa vuol dire

  Diventare mamma e papà, essere genitori e prepararsi all’arrivo di un figlio è una cosa bellissima che sconvolge le vite di ognuno di noi, che ci fa passare da un senso di frustrazione per tutto ciò che all'improvviso ha invaso la nostra vita, ad un senso di onnipotenza, per il solo fatto che possiamo stringere quella piccola mano e incontrare i suoi occhi e credere di aver visto l’universo intero. Ma non esiste un poi, che non sia tortuoso come tutte le cose che portano felicità….così come non esiste una vita senza momenti bui, stressanti e a volte tristi, anche per noi genitori che spesso nascondiamo le nostre preoccupazioni e le nostre lacrime. Che cosa significa diventare mamma? È possibile prepararsi per diventare papà? Che cosa succede quando nasce un bambino? Prénatal ha pensato alle famiglie, cercando di dare delle risposte, vivendo accanto a loro in questo cammino non sempre facile, grazie alla campagna “Sappiamo cosa vuol dire”. Da qui nasce l’idea di creare un dizionario speciale legato all’esperienza materna. Un “luogo”  dove condividere le emozioni di chi è o diventerà mamma parlando al loro cuore, in modo autentico, sincero e ironico, per mostrare il rovescio della medaglia senza per forza idealizzare un sentimento, che è simile per tutte le famiglie e molte di queste potranno riconoscersi nei video, messi a disposizione da Prénatal: “mamma”, “Papà”, “Nascita. I video, della durata di 15’’, raccontano situazioni di vita reali, che ci faranno sentire meno soli e magari ci regaleranno un piccolo sorriso . Il pay-off “Sappiamo cosa vuol dire” rappresenta la volontà di Prénatal di essere a fianco dei nuovi genitori, in modo autentico, vicino alle loro esigenze condividendo i meravigliosi significati che ogni nascita porta con sé, nel senso più ampio del termine. La nascita di un figlio, la nascita di una mamma, la nascita di una famiglia. Ed ecco a voi uno dei video che io trovo davvero molto carino ^^.      

 
 
 
 



Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.