Come scegliere il frigorifero perfetto

In questo periodo in casa mia, mobili ed elettrodomestici fanno sentire il bisogno costante di essere cambiati, ormai da 14 anni non ho più fatto acquisti del genere, e non posso più esimermi, visto che  veramente, oltre ad un bisogno che fino a qualche settimana fa sembrava potesse essere rimandato adesso è diventata una vera e propria esigenza.

Vi starete chiedendo come mai, semplice nel giro di un mese sono rimasta senza lavastoviglie, senza forno, senza lavatrice e ora pure senza frigorifero :(.

Pertanto oltre a pianificare  il cambio totale della cucina (:) shhhh, non vedo l’ora ihihih) ho deciso di iniziare a capire quali elettrodomestici fanno al caso mio.

Girando nei vari negozi e nella rete sto cercando di farmi un’idea e ho scritto una lista da tenere in considerazione per scegliere al meglio.

 

 

Nel caso del frigorifero ho buttato giù, bianco su nero, questa lista:

  1. Silenziosità
  2. Consumo di energia elettrica
  3. Spazio
  4. Design
  5. Scomparti appositi per la carne e il pesce e per la freschezza della verdura
  6. Portiera vicino al muro
  7. No Frost
  8. Display per controllo temperatura
  9. Garanzia

 

 

Il combinato LG GB7143A2SF è un frigorifero, classe a+++, che è riuscito a rispondere nel migliore dei modi alla mia lista. Infatti, riguardo ai problemi legati alla silenziosità e all’elevato consumo di energia elettrica, ho scoperto che questo problema è stato risolto con la creazione del Compressore Lineare Inverter. Un nuovo motore che ha un solo punto di attrito nel suo funzionamento, invece che quattro. Inoltre grazie a questa tecnologia il combinato LG adatta la potenza di raffreddamento in base alle effettive esigenze di utilizzo e secondo le condizioni climatiche esterne, grazie ai sensori che rilevano le variazioni di temperatura, per un maggiore risparmio energetico. Sempre grazie al Compressore Lineare Inverter, essendo più performante, si sono risolti problemi di spazio in quanto ha permesso di ridurre lo spessore delle pareti isolanti e di recuperare 50 litri in più di spazio all’interno del frigorifero.

Riguardo invece il problema dello spazio all’esterno del frigo, quando non si ha molto spazio in cucina, il frigo viene posizionato, come nel mio caso, vicino ad una parete o ad un altro mobile della cucina che come controparte rendono scomoda l’apertura delle porte e dei cassetti. Per risolvere questo problema LG ha creato le porte con apertura a filo muro che ci consentono di mettere il frigorifero anche in spazi limitati, come le zone ad angolo, riuscendo a estrarre completamente i cassetti interni anche se la porta è aperta solo a 90 gradi e a raggiungere facilmente tutti gli alimenti, persino quelli riposti in fondo.

Riguardo al no Frost ho scoperto che il combinato LG ha  la Total No Frost che ci permette di conservare al meglio i cibi grazie all’uniformità della temperatura garantita in ogni zona del frigo.  Diciamocelo chiaro, è importante che ogni zona del nostro frigo abbia la stessa temperatura, e con il frigo che avevo, era solo un sogno, ma chi ci pensa se la zona più fredda sia sotto o sopra? Io quasi mai, per mancanza di tempo e di “testa”, credo che molte di noi non lo facciano perché la vita frenetica di tutti i giorni ci fa pensare a mille cose contemporaneamente, però è importante farlo per non rischiare di dover buttare via alimenti per cattiva conservazione o peggio ancora per non dover stare male. Proprio a tal fine, LG ci viene incontro, pensando al cassetto salva freschezza per frutta e verdura, che consente di preservare l’umidità naturale di frutta e verdura per una migliore e più lunga conservazione. Inoltre LG ha pensato di creare anche uno scompartimento dedicato ai prodotti più delicati come carne e pesce, creando un comparto speciale che mantiene costante la temperatura a zero gradi per una miglior conservazione di questa tipologia di alimenti, rendendoli subito pronti per essere cotti.

E poi è così carino, chi di noi non guarda anche il design, potendo scegliere? Grazie alla sua doppia colorazione acciaio/nero. Il Design ricercato si adatta perfettamente a tutti gli ambienti grazie all’esclusiva finitura di acciaio inox antimpronta che riveste interamente porte e mobile. Non poteva certo mancare il display led soft-touch che ci permette di controllare lo stato del frigo senza aprirlo e di impostare dall’esterno la temperatura del vano frigo e freezer.

Ultima cosa, per me molto importante, la garanzia, in questo caso LG ci da ben 10 anni sul compressore lineare, beh per me a questo punto è il frigorifero perfetto.

Mi sono iscritta alla pagina ufficiale su facebook di LG per tenermi aggiornata e capire quale sia la migliore lavatrice che faccia al caso mio comunicando direttamente con LG.

 

Questo articolo, anche se sponsorizzato corrisponde effettivamente alle mie esigenze e se non avessi ritenuto valido parlarvi di questo prodotto non lo avrei fatto. Sperando di esservi stata utile, vi auguro di trovare il frigorifero che fa al caso vostro ^_-.

 

Lascia un commento

5 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.