Olanda siamo stati al Safari Park

In Olanda siamo stati al safari park davvero molto bello.

Prima si fa il giro in macchina o se si preferisce in bus, gli animali sono tutti liberi nel bosco ad eccezione di quelli feroci, sono talmente abituati alle macchine che le zebre e le giraffe ci sono corse dietro, abbiamo visto foto in cui cercavano di mangiarsi le antenne delle automobili così siamo scappati, ma i Child nel frattempo si sono divertiti tantissimo.

Si parcheggia la macchina e inizia il Safari a piedi che è molto più grande di quello in auto, non ce ne siamo resi conto finchè non siamo arrivati all’orario di chiusura, le 17:00 e c’erano ancora diverse aree che non eravamo riusciti ad esplorare, l‘apertura è alle 10:00 noi siamo arrivati alle 13:00 quindi conviene arrivare a prima mattina se si vuole vedere tutto.

Ci sono ristoranti, bagni, bar e bazar, ad ogni percorso si trova uno scivolo, un gioco con cui i bambini si possono divertire. I Child li abbiamo portati in un carrellino in alternativa c’è una macchina da spingere ma ci sembrava troppo pesante costa 5 euro e bisogna lasciare 50 euro di cauzione. Altrimenti vi consiglio di portare i passeggini perché il percorso è davvero ampio solo i bimbi grandi possono farlo senza stancarsi.

Qui di seguito vi elencherò tutti gli animali che abbiamo visto: ci sono gli elefanti africani molto alti, scuri e con le orecchie piccole, tigri, leoni e leopardi.

Per quanto riguarda gli uccelli: aironi, pinguini, pappagalli e ampie voliere di uccelli misti. Daini, lama, mufloni e rinoceronti correvano liberi. Gli orsi bruni invece avevano una loro sezione dedicata.

Non potevano mancare le scimmie e gli scimpanzé di ogni razza c’erano diversi cuccioli, segno che vivono bene. C’era un piccolo recinto con le caprette dove i bambini potevano entrare e darle da mangiare ma ce ne siamo dovuti uscire di corsa perché erano troppe e volevano mangiare tutte.

Dar da mangiare ai pesci invece è stato più facile. Si gettava nello stagno e loro affioravano a galla e mangiavano erano dei pesci che non avevo mai visto prima, molto grandi blu con la bocca gialla e i baffi tipo pesce gatto.

Mi piace portare i bambini allo zoo, fargli vedere tutte le specie animali ma devo ammettere che vedere gli animali in gabbia mi dispiace invece queste esperienze di animali liberi sono molto più belle.

Se invece volete un posto più centrale ad Amsterdam, da visitare dove ci sono gli animali potete andare allo zoo.
Se volete qualche consiglio (tra cui ci sono anche i miei) per viaggiare risparmiando leggete l’infonografia di seguito.

Lascia un commento

tredici − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.