Vendicatevi fiorendo


Vendicatevi fiorendo

Pensieri sparsi di una sopravvissuta all’abuso narcisistico. 

Se una persona è davvero importante per noi desideriamo che quello che proviamo sia reciproco. È vitale essere al centro della sua attenzione, dei suoi pensieri.

Che sia presente, che ci dia priorità, esclusività, che comprenda i nostri sentimenti e ciò di cui abbiamo bisogno.

Che ci sarà quando avremo bisogno di lei. Così come noi abbiamo il desiderio di proteggere qualcuno e avere cura di lui.

Vendicatevi fiorendo, la trama:

“Vendicatevi fiorendo” racconta del percorso di una vittima dell’abuso narcisistico, rifiorita non cercando una vendetta personale ma la felicità perduta.

«I narcisisti vogliono che voi siate spezzati dalla sofferenza…», scrive l’autrice, «A volte tornano per venire a godersi lo spettacolo. Non date loro questa soddisfazione. Perché credete che vi cerchino? Vogliono vedere a che punto è il processo di distruzione innescato da loro.

Fategli vedere che state splendendo, che state benissimo, che state rifiorendo. Per loro vedere che state bene è un colpo terribile. Terribile. La felicità è la vendetta migliore».

Chi sono le scimmie volanti? Chi è l’allumeur? Cos’è la dissonanza cognitiva? Lo sapevate che il love bombing è una tecnica manipolativa usata dai narcisisti?

Cosa vuol dire usare la tecnica del Sasso grigio? Cos’è il trauma bonding? E l’hoovering maligno? Il libro che affronta queste tematiche offrendo in modo profondo, sensibile e personale molte risposte che aspettavate.

Lascia un commento

17 − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.