O la borsa o la vita

O la borsa o la vita

Mi piace leggere libri di educazione finanziaria, uno di questi che ho letto è:

O la borsa o la vita

Tipico libro americano sulla gestione del denaro che insegna: come evitare di debitarsi, utilizzare poco le carte di credito, renderci conto che non sono i soldi che fanno la felicità… Anzi a volte correre dietro al denaro, ci obbliga a lavorare di più e di conseguenza ad avere poco tempo per noi stessi e i nostri affetti.

Diversi studi hanno dimostrato che le persone pensano di guadagnare poco, anche quando in realtà guadagnano più che abbastanza.

O la borsa o la vita, la trama:

Prendi il controllo del tuo denaro e inizia a farti una vita! Rispondi a queste domande: Hai abbastanza denaro?

Trascorri il tempo giusto con la famiglia e gli amici? Torni a casa dal lavoro pieno di vitalità? Hai tempo per partecipare alle cose che credi importanti?

Se dovessi perdere il tuo lavoro, lo vedresti come un’opportunità? Sei soddisfatto del contributo che stai dando al mondo? Sei tranquillo sul tuo denaro? Il tuo lavoro riflette i tuoi valori?

I tuoi risparmi sarebbero sufficienti a coprire sei mesi di spese ordinarie? La tua vita è completa? Tutti i suoi tasselli – lavoro, spese, rapporti umani, valori – combaciano?

Se hai risposto no a una sola di queste domande, questo è il libro che fa per te! Per imparare a riprendersi in mano la vita cambiando il modo in cui ci si rapporta ai soldi.

Prefazione di Mr. Money Mustache.

Lascia un commento

20 + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.