Come scrivere un libro su Wattpad

Se vi piace scrivere potete auto-pubblicarvi, ormai è davvero molto semplice.

Io l’ho fatto la prima volta con Amazon, devo dire si guadagna anche abbastanza bene.

Si può scegliere il 30% o il 70% di provvigioni.

Amazon è un Market grandissimo fa anche tanta pubblicità in automatico ai suoi autori, oltre ad esserci anche la possibilità di fare personalmente la pubblicità, per promuovere il proprio lavoro.

C’è la possibilità di mettere il proprio libro su Kindle Unlimited ed è una cosa che consiglio perché chi come me è abbonato a €10 al mese leggerà sicuramente più con piacere un libro che è compreso nel suo abbonamento piuttosto che poi pagare altri soldi al di fuori dell’ abbonamento.

Come scrivere un libro su Wattpad

Non è difficile basta scaricare l’applicazione cercando Wattpad nel playstore creare un profilo e iniziare a scrivere.

Io ho scritto il romanzo:

“Non sarò mai tua.”

Consiglio di pubblicare un capitolo alla volta, anche se avete già tutto il libro scritto, così creerete più suspence tra i vostri lettori.

La cosa bella di Wattpad oltre ad essere un applicazione dove poter leggere gratuitamente i libri e pubblicare gratis i propri scritti è anche un social network.

Quindi c’è la possibilità di seguire delle persone, essere seguiti, scriversi messaggi.

Ogni volta che una persona è interessata a quello che scrivete, riceverà una notifica per ogni nuova pubblicazione o update delle vecchie.

Per ogni capitolo che avrete scritto saprete quante persone l’hanno letto, così da avere un feedback immediato, di quali sono i capitoli migliori e quindi magari di poter migliorare anche gli altri. Perché niente è scritto sulla pietra e tutto questo essere modificato.

A volte quando non ho voglia di scrivere tantissimo, pubblico anche solo mezzo capitolo e poi lo finisco il giorno successivo.

Credo che la cosa importante per riuscire a scrivere è mettersi a farlo ogni giorno, anche solo mezz’ora, vedrete che alla fine avrete una opera pubblicata.

Spero di esservi stata utile.

Un abbraccio Angela.

Lascia un commento

tre × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.