Cercasi Susan disperatamente


L’ultimo film che ho guardato insieme a mio figlio First è stato:

Cercasi Susan disperatamente

Il film che ha consacrato Madonna al successo, mi ricordo che volevo andare al cinema a vederlo con le mie amiche e mio padre disse di no perché c’erano scene di sesso e droga.

Come se bastasse non andare a vedere un film per tenere un adolescente lontano dalle cose che non si fanno.

Io la penso diversamente, con i miei figli cerco di parlare di tutto perché credo che l’informazione sia alla base di una scelta consapevole.

Che poi a vederle oggi quelle scene fanno ridere che siamo abituati a ben altro.

gli altri film che abbiamo guardato insieme potete vederli qui. E sono sempre ben accetti suggerimenti su altri teen movie da guardare, grazie!

Una casalinga romantica e annoiata del New Jersey inizia a seguire la vita di Susan, una rock star dallo spirito libero, leggendo le pagine di annunci pubblicitari.

S’impossessa dell’originale giubbotto della donna e, a seguito di un’amnesia, viene scambiata per lei, rimanendo coinvolta in un intrigo internazionale.

TRAMA CERCASI SUSAN DISPERATAMENTE:

Susan è una ragazza che, a New York, ama vivere una sua vita libera ed indipendente. Ma c’è qualcuno che di tanto in tanto la cerca, mediante una pressante inserzione su di un quotidiano: è il suo prediletto Jim. Da ciò incontri festosi, quanto rapidissimi, fino all’appuntamento successivo.

Roberta, una insoddisfatta e romantica borghesuccia, sposata con Gary (un grossista in vasche da bagno) ha notato spesso quegli avvisi e, vivendo in una specie di grigiore costante, è toccata da tanta fedeltà amorosa.

Essa decide così di scoprire i due che “disperatamente” si cercano. Nasce da questa sua curiosità una serie di circostanze, di equivoci e di incontri, che finiscono con sconvolgere la noiosa esistenza di Roberta.

Lascia un commento

cinque × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.