Blog Family

Quale abbigliamento comprare durante i saldi

Avete già acquistato merce in saldo?

Secondo me anche se in saldo si deve acquistare con metodo, non bisogna comprare abbigliamento che non si userebbe perché con linee troppo particolari o di colori che in genere non utilizziamo.

Comunque non li metteremo e secondo la mia esperienza sarebbero comunque soldi buttati e spazio in meno nei nostri armadi.

Il miglior metodo per acquistare abbigliamento in saldo, è quello di andare nei negozi prima che questi inizino.

Decidere in anticipo che cosa comprare, segnarsi quanto costa, (così da controllare che gli saldi vengono effettivamente applicati) magari anche indossarlo per vedere come ci sta.

Appena inizia lo sconto andare nel  negozio, per acquistare quello che desideriamo. Personalmente sono abbastanza fortunata perché sono una taglia 42, riesco a trovare abbastanza vestiti.

Così in genere aspetto almeno che i negozianti mettano il 50% di sconto meglio ancora il 70%.

Selezioniamo gli abiti da comprare in base a come penseremo di utilizzarli, ad esempio per l’ufficio ho scelto dei maglioni pesanti perché stando seduta alla scrivania tutto il giorno, se mi vesto troppo leggera, d’inverno ho freddo.

In genere li abbino a leggings, jeans oppure pantaloni comodi. Qualche volta anche a calze doppie di lana.

Ho delle amiche che si ricordano tutto ciò che posseggono come abbigliamento e accessori, io non sono così, quindi ho creato sul mio cellulare una lista di tutti i miei abiti divisi per modelli ovvero:

maglie per sopra, per sotto, pesanti, sottili, mezza manica, manica lunga, pantaloni e gonne con i relativi colori più una lista degli accessori come:

borse, gioielli, scarpe, giacche.

Prima di andare a fare shopping la aggiorno per controllare se qualcosa nel frattempo è stato eliminato e decido il modello e il colore di quello di cui ho bisogno.

In questi saldi 2020 ho acquistato:

top con le maniche a sbuffo.

Accompagnati da jeans o leggings, belli sia per il giorno che per prendere la sera un aperitivo in compagnia.

Per la sera se andrò a ballare con gli amici, indosserò un top glitterato su una bella minigonna nera e stivali con il tacco alto.

Per quando andrò a cena con mio marito ho scelto questo abito stretto nero, che trovo molto femminile.

Voi che cosa avete scelto? Come proseguite negli acquisti, con metodo oppure facendovi influenzare dall’entusiasmo?

Raccontatemelo nei commenti.

Un abbraccio Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.