Blog Family

Vacanze con bambini nel Salento: perché scegliere un villaggio turistico

Ci sono moltissime località nel mondo da vedere e in cui trascorrere le proprie vacanze, molte tipologie di viaggio e soluzioni, pacchetti, per dormire, per mangiare, potresti passare settimane a cercare e troveresti continuamente prodotti e idee differenti.

La ricerca deve necessariamente dipendere da una scelta e non viceversa o la confusione ti travolgerà. Hai una famiglia, vi piace il mare? Se cerchi il punto d’incontro fra la cucina e l’atmosfera Italiana e una spiaggia da cartolina, se vuoi la sicurezza e la comodità adeguata per i tuoi figli e perché no il vostro cucciolo domestico, devi unire due elementi: un pernottamento dove non dovrai faticare, cucinare, organizzare e un luogo riposante, ma al tempo stesso suggestivo.

Di seguito ti spiegherò perché il villaggio turistico è una soluzione perfetta e perché preferirne uno immerso nei profumi salentini, fra le sue note e i suoi gusti dove vivere una villeggiatura quasi surreale insieme alle persone che ami di più circondandoti con loro di servizi, animazione, intrattenimento. Insomma, la meta perfetta per vacanze dove poterti rilassare, rigenerare e magari ritrovare un’unione forte fra i membri del nucleo familiare.

Villaggio vacanze: ideale per la famiglia e i bambini

Fra le svariate proposte ho accennato all’idea del villaggio vacanze.

A Torre dell’Orso, tra Lecce e Otranto, sul versante Adriatico, si trovano numerosi villaggi turistici, tra cui merita una menzione particolare Corte del Salento.

Una struttura pensata per il tuo benessere e relax e il divertimento per i tuoi bambini.

L’animazione è indirizzata per tutta la famiglia e all’intrattenimento dei bambini, appoggiata da strutture e giochi all’aperto e non, perché i piccoli possano divertirsi e tu non debba preoccuparti per loro.

Gli animatori coinvolgeranno i bambini in giochi di gruppo, sfide e sane competizioni.

Inoltre non mancano attrezzature e aree dedicate a chi intende mantenere la forma fisica, continuare il proprio allenamento o semplicemente praticare una disciplina sportiva.

Corte del Salento ha una piscina con estensione di circa 1150.00 mq con ingresso effetto spiaggia, e le prelibatezze culinarie a base di pesce fresco pescato in proprio, verdure e ortaggi coltivati in proprio.

Immagina un luogo con queste caratteristiche nella terra del sole, del mare e del vento, in un’atmosfera decorata di musiche popolari, la cucina dell’Italia meridionale, famosa nel mondo per la varietà di colori e di sapori, la cultura tradizionale del Salento.

Fra Ionio e Adriatico una terra inondata dal sole: il Salento

Il sole del Salento, i venti della Puglia e il distintivo paesaggio mediterraneo della penisola Salentina. Essa osservata dall’alto è tappezzata di aree agricole, distese di ulivi, muretti a secco e molto altro.

Le antiche masserie, le piccole chiese rurali, le grotte e le oasi, gli avamposti costieri, una storia ricca di culture, fra cui spicca quella greca, fanno del Salento un luogo turistico completo.

Il suo mare è noto per la limpidezza verde azzurra e le sue spiagge per le sabbie bianche e fini. Osservando quelle sfumature sembra di trovarsi nelle Antille e le coste a picco sull’acqua rendono ancora più caratteristico il panorama.

Nei piccoli e numerosi comuni salentini ci sono feste di paese e sagre tutta l’estate, durante i quali è possibile conoscere piatti tipici e musiche tradizionali, ballare, vedere rappresentazioni teatrali. 

Sulla cucina vale la pena soffermarsi; ricca di pesce, legumi e verdure, le pietanze incontrano spesso le spezie mediterranee, salvia, timo, rosmarino, origano, menta.

I dolci sono arricchiti da profumi unici e proprio la creatività dolciaria, che ha permesso di far conoscere a tutti il pasticciotto leccese, il dolce tipico salentino per antonomasia.

I turisti italiani e esteri sono aumentati esponenzialmente non solo per la bellezza del paesaggio, ma anche per la cucina.

In conclusione, possiamo affermare che una vacanza in un villaggio turistico nel Salento è un regalo di famiglia per un’esperienza unica.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.