Formentera sole mare e natura

Quest’anno non ho tantissimi giorni di ferie in estate perché devo lavorare ma allo stesso tempo non vorremmo rinunciarci del tutto.

Quindi stavamo pensando di scegliere una vacanza che fosse vicina, ho cercato un po’ di idee in rete e mi sembra che la migliore sia la possibilità di andare a:

Formentera, dove c’è: sole mare e natura. Proprio ciò che serve a noi adulti per rilassarci e ai nostri figli per divertirsi.

Far divertire i bambini è fondamentale perché se non stanno bene loro, non possiamo stare bene nemmeno noi.

Formentera è la più piccola delle isole spagnole delle Baleari, nel Mar Mediterraneo. Raggiungibile in traghetto dalla vicina Ibiza.

Ho visto dalle fotografie che ci sono queste spiagge lunghissime di sabbia bianca, mare caraibico e pinete che arrivano fino al mare.

Sicuramente un giorno affitterrmo le biciclette e visiteremo il circondario del villaggio che abbiamo scelto con esse. Per visitare tutta l’isola stavo pensando di affittare dei motorini. Sicuramente il modo più veloce e migliore per visitare una piccola isola.

Immagino che con l’auto sia più complicato, soprattutto c’è il rischio di rimanere bloccati nel traffico e di non trovare parcheggio.

La migliore azienda che ho trovato online per l’affitto di auto e motorini è :

https://www.lasavinarentacar.com/it/

Ho trovato un ottimo connubio prezzo/qualità.

Un’altra attività che faremo è sicuramente lo snorkeling nei posti come questi, dove il mare è cristallino è impensabile non farlo. I miei figli adorano vedere la fauna e la flora locale  quando siamo in vacanza.

Visiteremo il faro de La Mola e vedremo la statua dello scrittore Julio Verne che è posta nelle vicinanze.

Andando con i bambini sicuramente non parteciperemo alla movida notturna virgola e cercheremo di evitare le famose spiagge di nudisti!

Ho letto che non possiamo perderci Llevant e Ses Illetes. Queste due spiagge sono le più famose di Formentera con sabbia soffice e bianchissima, posizionate entrambe all’interno del parco naturale della penisola di Es Trucadors.

Molti vip frequentano l’isola e questo ha reso le Baleari piuttosto care. Ciò non toglie che comunque si può risparmiare usando dei piccoli accorgimenti. Come quello di prenotare l’aereo e il villaggio dove pernotterete con largo anticipo oppure di approfittare dei last minute, cosa che io viaggiando in famiglia raramente riesco a fare.

Scegliere l’opzione mezza pensione così da avere già la colazione e la cena pagati e fare il pranzo con un panino e bibite acquistate in salumeria oppure nei chiochetti sulla spiaggia.

Voi siete mai stati a Formentera in vacanza, me la consigliate? Raccontatemi le vostre vacanze nei commenti, ne sarò felice.

Lascia un commento

20 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.