Amazon business paghi meno e scarichi la fattura di acquisto

Amazon business paghi meno e scarichi la fattura di acquisto.

Posseggo un account Amazon business perché ho provato Amazon FBA per vendere su Amazon.

Non sapevo che esistesse un account Amazon Business anche come acquirente. Basta avere una partita IVA è quindi adatto alle aziende come ai freelance.

Amazon Business è un negozio online per le aziende che combina la scelta, la convenienza e il valore che i clienti di tutto il mondo hanno imparato a conoscere e ad amare in Amazon, con nuove funzionalità specifiche per aziende.

Come la visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA, l’approvazione degli ordini, il download delle fatture e gli strumenti di gestione delle spese.

I vari venditori concorrono alla vendita degli articoli gestiti a magazzino (i cosiddetti SKU) con i termini più vantaggiosi per i clienti.

Si tratta di una specie di “asta inversa” in cui i clienti risparmiano tempo, denaro e riducono gli ostacoli dei processi di acquisto.

Amazon Business semplifica l’intero processo di acquisto per le aziende, aiutandole a trovare, confrontare e ordinare esattamente ciò di cui necessitano a termini di consegna rapidi e affidabili e condizioni di pagamento flessibili.

Inoltre Amazon Business offre funzionalità particolarmente utili per gli acquirenti aziendali.

Amazon Business offre agli utenti utili strumenti di acquisto che permettono di portare a termine solo gli ordini autorizzati, oltre a tools da integrare nel proprio sistema di acquisti e funzionalità che forniscono un’analisi dettagliata degli acquisti.

Account gratuiti: La creazione di un account Amazon Business è gratuita, anche per le aziende con più responsabili acquisti.

Una volta registrati, gli utenti dell’account saranno in grado di effettuare ricerche tra centinaia di milioni di prodotti di Amazon Business, dove i vari venditori concorrono alla vendita.

Se usi il tuo account personale Amazon per acquisti aziendali, puoi convertire il tuo attuale account ad un account business.

Tuttavia assicurati che l´indirizzo email associato all´account sia quello aziendale.

Visibilità e controllo.
Puoi aggiungere più utenti ad un singolo account e creare diversi gruppi.
Tracciare e analizzare le spese del tuo account tramite l’Analisi acquisti.

Se possiedi Prime puoi estendere i vantaggi delle consegne Prime del tuo account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi.

Fatturazione elettronica:
per gli ordini relativi a prodotti venduti e spediti da Amazon e per alcuni venditori Amazon Marketplace verrà emessa in automatico la fattura elettronica in formatoXML-PA.

Le fatture elettroniche verranno inviate con le modalita’ previste dal Sistema di Interscambio alla casella di posta elettronica certificata (PEC) fornita.

Se possiedi una partita IVA, clicca sull’immagine sottostante per iscriverti al programma Amazon business.

1 commento su “Amazon business paghi meno e scarichi la fattura di acquisto”

Lascia un commento

3 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.