Blog Family

Come arredare perfettamente una mansarda

A casa abbiamo un sottotetto che è da un po’ che vorrei arredare per renderlo abitabile, invece del deposito di cianfrusaglie qual è adesso. Magari quando i miei ragazzi si faranno più grandi lo utilizzeranno per vedersi un film con gli amici o per i primi incontri clandestini con le fidanzate…

Forte del mio entusiasmo per questo nuovo progetto, mi sono messa alla ricerca di idee su:

Come arredare perfettamente una mansarda

Voglio che la mia mansarda si trasforni da così a così!

 

sicuramente sceglierò uno stile shabby chic, un po’ perché secondo me si addice perfettamente all’ambiente, con le sue travi a vista, il tetto spiovente, le finestre piccole etc… e poi perché non è un ambiente per il quale voglio spendere troppi soldi.

L’unico investimento sostanzioso che faremo per la mansarda, saranno i lavori per renderlo più caldo d’inverno e più fresco d’estate. Perché come tutti i sottotetti è perfettamente il contrario, avrà quindi bisogno di una buona opera di coibentazione per evitare spifferi e perdita di energia. Il nostro è formato dalle classiche tegole rosse. Le finestre sono piccoline non essendo il tetto altissimo ma di fronte c’è il mare in lontananza e non è poco…

Addirittura delle mie amiche mi hanno detto di affittarlo una volta che l’avrò arredato. Sinceramente non sono convinta, vivo da sola da tanti anni, non sono sicura che mi piacerebbe avere qualcuno che abita sopra di me. Però potrei fare il pensiero per affittarlo a giorni come taverna. So che spesso dei ragazzi cercano stanze arredate con cucina per fare delle feste.

Per riscaldarla l’idea del camino mi piace, ho il tubo della stufa a pellet che passa di là, devo chiedere al mio tubista se si può sfruttare per il nuovo camino. D’estate sicuramente ci vorranno un paio di condizionatori, vivo in collina, quindi la zona e fresca ma se fa molto caldo sono necessari.

Il pavimento sarà sicuramente un parquet di legno scuro, ravvivato da tanti tappeti colorati. Salirò su il mio vecchio divano di pelle bianca, così finalmente mi comprerò quello grigio in tessuto tecnico al quale sto facendo il filo da un paio d’anni. Coperto da un granfoulard colorato e da tanti cuscini sarà perfetto.

Sto pensando che addirittura potrebbe diventare il mio nuovo ufficio in casa, se mettessi la linea internet e la scivania vicino ad una delle finestre… perché no? e tu, come arredaresti la tua mansarda?





3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.