Zoo di Fasano in Puglia

Se vi trovate dalle parte di Fasano in Puglia non potete esimervi dal visitare lo zoo. Gli animali vivono un uno stato semilibero, si attraversano i vari comparti segnalati da cancelli con la macchina,ci sono andata diverse volte perchè a me piace vedere gli animali soprattutto se sono allo stato libero.

E’ importante andare con i finestrini chiusi ho visto più di una macchina essere attaccata dai leoni per aver fatto gli stupidi. Per fortuna c’è una forte sorveglianza, i ranger girano con le macchine fuoristrada e una volta li ho visti sedare una lite tra orsi bruni.

Ci sono le giraffe, le zebre, l’orso bianco, le foche e anche gli spettacoli dei delfini, come vedete negli spalti all’inizio non c’è nessuno perchè i delfini saltando vi schizzano. Si può andare a giocare nelle giostre o fare il percorso delle scimmie con la funicolare, che preferisco o con il trenino dove si stà più a contatto con loro e si può darle a mangiare, ma si può rischiare di prendere una pipì addosso.

Quando ero piccola io si poteva entrare con la macchina anche nelle scimmie e queste ci ruppero i tergicristalli dell’auto, adesso non si può fare più, forse troppi danni per gli avventori. C’è anche una parte che si può visitare a piedi dove c’è il rettilaio, gli scimpanzé e dove si può fare un giro con la barca nel laghetto con le foche, giro che io però non ho mai fatto.

Lascia un commento

diciassette + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.