Blog Family

Laurea dopo aver messo su famiglia: mission possible!

images

Laurea dopo aver messo su famiglia: mission possible!

La famiglia, che stress! Una volta che si è deciso di fare questo importantissimo passo, poi le nostre priorità sono destinate a cambiare per sempre. È il prezzo da pagare quando si sceglie di godersi la vita in compagnia di un nucleo familiare in grado di risollevarci dai momenti di sconforto: non rimpiango certo questa scelta, però anche io, come tutte le mamme, sono dovuta giungere a compromessi. Almeno fino a questo momento!

Uno dei sogni più diffusi è quello di conseguire una laurea: un progetto al quale spesso si deve rinunciare per via della gravidanza e di tutti gli impegni che la vita familiare porta con sé. Come tutte le mamme sanno, avere una famiglia è indicibilmente bello ma di certo il tempo libero a disposizione diventa pochino. Fra le spese economiche, gli impegni quotidiani come supermercato e la cura dei figli più piccoli, preparare i pasti per il papà che torna tardi dopo una giornata massacrante di lavoro… non c’è mai tempo per noi stesse e, soprattutto, non c’è mai tempo per tornare sui libri e, quando si creano le condizioni per farlo, lo stress e la stanchezza prendono il sopravvento.
Questo però non limita la possibilità di conseguire una laurea perché, grazie alla tecnologia, sono nate le università telematiche.
È un consiglio che do a tutte le donne che hanno famiglia, ma anche ai papà e ai figli che, per non gravare sull’economia casalinga, possono iscriversi ad un ateneo online e risparmiare davvero tanti soldini. Invece di spostarsi fuori sede e costringerci (per modo di dire, perché lo facciamo sempre con piacere) a tirar fuori dai 10.000 ai 15.000 euro l’anno, ci si può iscrivere a queste università online, come per esempio la Unicusano, potendo così seguire i corsi a distanza e risparmiare i soldi per un eventuale trasferimento. Chi si trova, come me, a dover gestire una famiglia intera, sa quanto sia difficile trovare il tempo per curare i propri sogni. Le università online sono la soluzione più indicata per trasformare una missione impossibile in una decisamente possibile, grazie a tutta una serie di vantaggi che sembrano disegnati apposta per chi ha famiglia! Ad esempio il fatto di seguire le lezioni attraverso il pc e soprattutto quando abbiamo del tempo a disposizione senza seguire degli orari prefissati.

Si tratta di una soluzione perfetta anche per i mariti, che lavorano ma che vorrebbero avere l’occasione di conseguire un titolo fondamentale come la laurea, per ampliare i propri orizzonti e per trovare un’occupazione economicamente migliore, così da innalzare il tenore di vita della propria famiglia. In altre parole, a me non resta che consigliarvi di imboccare questa strada: scoprirete che con gli atenei online non sarà più un problema gestire le faccende familiari e frequentare i corsi universitari!

 


2 commenti

  • Ada il 6/12/2018 scrive:

    Davvero un grande articolo!



    • Super Mamma il 7/12/2018 scrive:

      Grazie 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.