App Wlingua per imparare lo Spagnolo

Buzzooleapp Wlingua - Corso di Spagnolo

App Wlingua per imparare lo Spagnolo

Alle scuole medie i miei figli potranno scegliere tra la seconda lingua: francese oppure spagnolo. C’è l’abitudine di scegliere lo spagnolo pensando che sia più facile, ma non è così. Feci lo stesso pensiero all’università quando dovetti scegliere, avendo studiato tedesco alle superiori, per me erano due lingue nuove e pensai che lo spagnolo mi sarebbe risultato più facile, non è stato così! Infatti fu un bel 18 sul mio libretto universitario 🙁

E’ sempre una nuova lingua, con sue regole specifiche, parole, modi di scrivere diversi dall’italiano anzi a volte il fatto che si somiglino può trarre in inganno perché una parola che in italiano ha un significato, sembra simile in spagnolo invece significa tutt’altro.

Per fortuna la tecnologia ci viene incontro, infatti esistono corsi come Wlingua che dopo il successo del corso d’inglese (oltre 6 milioni di downloads e top ten in Google Play nell’ambito education in diversi paesi) ha lanciato il suo nuovo corso per imparare lo spagnolo dall’italiano.

Wlingua sviluppa corsi di lingua online grazie all’impegno di professori madrelingua e secondo un metodo innovativo e personalizzato. Essendo multi-piattaforma, ossia accessibile su piattaforma online e disponibile come app (itunes e Google Play) in modo da poterlo utilizzare su smartphone e tablet, lo porterete sempre con voi in qualsiasi momento. Tutti i progressi realizzati da qualsiasi dispositivo o computer saranno sincronizzati automaticamente con tutti i dispositivi su cui è installato il corso, per ricominciare sempre da dove abbiamo lasciato, un po’ come succede con gli e-book praticamente.

Accedendo al corso per la prima volta, avrete subito in regalo una settimana di account Premium per iniziare ad imparare lo spagnolo. Una volta trascorsa la settimana di prova il vostro account tornerà automaticamente alla versione Base, senza alcun rinnovo automatico.

Il corso di Spagnolo offre:
– 400 lezioni con spiegazioni di grammatica per ognuna di esse.
– possibilità di studiare lo spagnolo in due accenti differenti (spagnolo messicano e castigliano) con audio madrelingua.
– reading, listening e vocabolario
– test, esercizi scritti, composizione di frasi e tanto altro…

Come entrerete nel corso online vi chiederà di fare un test di prova per accertarsi del livello di apprendimento, ed anche se si vuole imparare lo spagnolo del Messico oppure lo spagnolo della Spagna.

Ne ho appena acquistato uno e non vedo l’ora di provarlo! E voi come ve la cavate con le lingue, come avete imparato oppure è una vostra dote innata? Scrivetemelo nei commenti.

2 commenti su “App Wlingua per imparare lo Spagnolo”

Lascia un commento

11 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.