Un topo in Africa

stilton_un topo_cover_250X_

Un topo in Africa

Mio cognato è fissato per l’Africa ogni viaggio che fa ha questo continente che in effetti è tanto grande e ci sono tanti luoghi da esplorare a lui che piace la natura e il selvaggio è l’ambiente ideale. A Tunisi dove inizia il viaggio di Geronimo Stilton ci sono stata anch’io in viaggio di nozze, con la nave da crociera, mi è rimasto impresso il villaggio azzurro, molto bello con tutte case bianche (perché lì fa molto caldo) con imposte turchesi.

LA TRAMA Un topo in Africa:

Geronimo deve scrivere un nuovo libro, ma non ha nuove idee. Ci penserà nonno Torquato, detto Panzer, a fargli venire l’ispirazione, regalandogli un avventuroso viaggio in Africa, anche per smuffarlo un po’ (come dice nonno Torquato, dato che Geronimo è un roditore troppo tranquillo!). In poche ore Geronimo si troverà catapultato a Tunisi, da dove ha inizio il suo viaggio. Prima attraverserà il Sahara e farà la conoscenza di una tribù di Tuareg. Poi esplorerà il parco naturale del Serengeti, dove riuscirà a scappare da un leone grazie all’aiuto di un masai. Infine discenderà il corso del fiume Zambesi, fino alle Cascate Vittoria.

Un’avventura mozzafiato in Africa, che offre l’occasione per conoscere popoli e tradizioni diverse, con tante illustrazioni emozionanti che ritraggono gli splendidi scenari africani.

Geronimo Stilton

Stiltonix contro il mostro Slurp

I libri di Geronimo Stilton si dividono in varie sezioni ad esempio questo è del genere degli alieni, poi ci sono i preistorici, gli storici, i tenebrosi.

Nello spazio infinito un’atronave a forma di formaggio guidata dai Cosmotopi, gira le galassie alla scoperta di pianeti sconosciuti e strani mostri e alieni, che paura!

La trama Stiltonix contro il mostro Slurp:

Nonno Torquato manda i Cosmotopi a esplorare il pianeta Mozzarelius, dove crescono le buonissime mozzarelle selvatiche. Trappola e Brugola vengono subito catturati da un gruppo di buffissimi alieni, piccoli e tondi, tutti vestiti di bianco. Sono i Formax, ghiottissimi di mozzarelle! Purtroppo le piantagioni di mozzarelle del pianeta sono periodicamente saccheggiate dal mostro Slurp, che con voracità ne divora a più non posso. Quando Stiltonix giunge sul pianeta per liberare Trappola e Brugola, gli alieni riconoscono in lui il Grande Caciottone, l’eroe che, secondo un’antica leggenda, li avrebbe liberati dal terribile mostro.

2 commenti su “Un topo in Africa”

Lascia un commento

16 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.