Mommy outfit casual

Angela Ercolano

Oggi voglio parlarvi di come organizzare un:

Mommy outfit casual

Che poi diciamoci la verità, è quello che noi mamme utilizziamo di più perché più pratico per correre dietro le nostre piccole pesti!

Su super-mamme vi ho presentato il mio mommy outfit chic, ovviamente quello è riservato agli eventi, per quello che riguarda la vita giornaliera sono molto più casual. Praticamente è molto più facile che se m’incrociate per strada, sarò vestita come in queste foto.

Ovvero: pantaloni

comprati rigorosamente online, che chi ha più il tempo di andare a fare shopping ormai? Mi trovo bene con il sito femmeluxe, ormai ho imparato quali taglie comprare, perché anche se c’è la leggenda non è che noi siamo necessariamente la stessa taglia su tutti i modelli.

Dipende dallo stile dell’abito e dal proprio fisico. Ad esempio io che sono più “forte” nella parte bassa acquisto la taglia 12 (che corrisponde alla taglia 42) per i pantaloni larghi tipo questi mimetici che metto per stare comoda al lavoro, mentre compro la 14 per i pantaloni capri o a sigaretta che sono più stretti, soprattutto se non sono in materiale stretch, che indosso quando voglio essere un po’0 più elegante ad esempio per uscire la sera con gli amici e la mia famiglia.

Mi piace comprare qui perché i prezzi sono buoni, non sono una “fissata” per i marchi costosi e la qualità è nella media. Quando voglio osare e indossare qualcosa più chic come gli abiti corsetto, guardo come stanno indosso alla modella per capire quanto è stretta e corta la gonna, perché anche se ci manteniamo bene secondo me superati gli “anta” non bisogna esagerare.

spoiler a me non sta come alla modella 😉

Oltre a pantaloni sportivi o più o meno classici non possono mancare nel mio guardaroba i miei amati jeans, per evitare di sembrare vestita sempre allo stesso modo gioco con i colori diversi oppure sugli strappi come questi con i tagli sul ginocchio e in modello skinny.

Ciò non toglie che anche se sono vestita sportiva sotto non possa indossare un body di pizzo nero, per la gioia di mio marito…

Voi come vi vestite di solito? Qual’è il vostro mommy outfit, casual oppure chic?

Dato che mi è stato chiesto su twitter quale borsa avrei abbinato vi metto anche la foto della mi borsa Carpisa beige che uso molto spesso perché di un colore che si abbina bene con la maggior parte dei miei abiti e perché è molto capiente. A volte così tanto che portarla dietro è un viaggio e pesa tantissimo.

Lascia un commento

3 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.