Fish!: Un metodo infallibile per sollevare il morale.

Fish!: Un metodo infallibile per sollevare il morale e fare grandi risultati
Fish!: Un metodo infallibile per sollevare il morale e fare grandi risultati

Fish!: Un metodo infallibile per sollevare il morale e fare grandi risultati.

Lo so io non ho un ufficio ma lavoro da casa, lo stesso questo libro mi ha incuriosita tanto da spingermi ad acquistarlo, perché la positività è una mia caratteristica ma anche un modo in cui cerco di vivere e a volte lavorando da sola non è sempre facile.

Le quattro cose principali da sapere e fare sono:

  • Scegli il tuo atteggiamento (sei tu che decidi come reagire ad una situazione)
  • gioca (divertiti)
  • coinvolgi (nel mio caso i lettori, nel vostro lavoro non so i clienti, oppure dei sottoposti)
  • presta attenzione (sii al lavoro al 100%)

Il resto lo scoprirete solo leggendo in libro 🙂

La trama Fish!: Un metodo infallibile per sollevare il morale e fare grandi risultati.

Immaginate un ufficio in cui tutti mettono passione ed energia nell’attività che svolgono! Immaginate un ambiente in cui le persone sono autenticamente in sintonia fra loro, con il proprio lavoro e con i clienti. In questa storia una manager è incaricata di trasformare un reparto cronicamente privo di entusiasmo e demotivato in una squadra vincente.

Proprio accanto al suo ufficio c’è il Pike Place Fish Market, un mercato famoso per la quantità di gente che lo frequenta, l’atmosfera festosa e un servizio di alta qualità. Applicando le semplici regole apprese dai venditori di Pike Place, la protagonista di questo libro scopre come consolidare il suo team e riesce a realizzare un sorprendente cambiamento personale e professionale per sé e per tutta la sua squadra. “Fish!” analizza i più incalzanti problemi del mondo del lavoro e della vita privata e offre una saggezza facile da afferrare e semplice da applicare: il marchio d’autenticità del vero classico del business.

2 commenti su “Fish!: Un metodo infallibile per sollevare il morale.”

    • A me dipende se sono troppo new age no, questo invece racconta di una storia vera successa su un luogo di lavoro e secondo me è vero che la motivazione fa tanto e soprattutto il modo in cui si affronta il lavoro, ma la vita in generale.

      Rispondi

Lascia un commento

undici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.