Superger e la supermacchina del tempo

Geronimo Stilton è anche il roditore preferito degli amichetti dei miei figli, così quando siamo stati invitati ad un a festa di compleanno abbiamo scelto come regalo questi due titoli: Superger e la supermacchina del tempo e Allarme topo in mare!

La trama:

Un roditore dall’aria stravagante arriva a Muskrat City a bordo di una bizzarra Macchina del Tempo. Con lui c’è anche Butch Bon Bon, un malvivente che viene dal passato. Tra viaggi nel tempo e avventurosi effetti speciali, i Supertopi dovranno impedire che le pantegane cambino la storia, trasformando il passato e… il presente. Per fortuna niente è impossibile per i Supertopi! Un po’ come per le Supermamme 😉

Perché:

Il loro cuore non conosce la paura (quasi!)

I loro poteri sono infallibili (più o meno!!)

la loro comicità è… irresistibile (davvero!!!)

Noi adoriamo viaggiare e mi piacciono i libri che fanno viaggiare con la fantasia come questi di Geronimo Stilton, Lisbona non l’abbiamo mai vista, chissà prima o poi andremo a visitarla, nel frattempo leggeremo dal libro che cosa si può vedere lì.

La trama:

In un torrido pomeriggio di luglio Geronimo riceve un invito davvero particolare: andare a Lisbona, in Portogallo! Tea ha infatti scoperto che la famiglia Stilton discende da quella di Vasco da Gama, il famoso navigatore portoghese che circumnavigò l’Africa per raggiungere l’India. A Lisbona, Geronimo partecipa alla commemorazione del navigatore, imbarcandosi insieme alla sua famiglia su un antico veliero. Ma a bordo iniziano a succedere strani incidenti, come se la nave fosse abitata da un fantasma dispettoso… Geronimo e gli altri iniziano a indagare!

1 commento su “Superger e la supermacchina del tempo”

Lascia un commento

19 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.