Nintendo Pokémon art academy come si gioca

Vi avevo detto che abbiamo acquistato il gioco Nintendo Pokémon art academy. Oggi vi voglio far vedere più nel dettaglio come si gioca. First se né davvero innamorato 🙂

Noi possediamo il nintendo 2DS che ha due schermi sovrapposti.

Sullo schermo di sopra si vede il disegno grande e un quadrettino evidenzia la parte dove stiamo lavorando nel disegno sottostante, per ingrandire basta premere la X per diminuire l’ingrandimento la B.

Non è bellissimo il nostro Pikachu?

Con il tasto destro si cancella l’ultima digitazione, con il sinistro si ripristina.

Utilizzando il pad scorrevole, dopo aver ingrandito il disegno di base su cui disegnare, posso posizionarmi per decidere dove disegnare o colorare.

Non è obbligatorio utilizzare i più di 100 disegni di base disponibili nel Nintendo Art Academy, si può disegnare e colorare anche a mano libera, senza il disegno sottostante. Soprattutto quando si diventa più bravi o se lo si è già.

Se volete potete anche fare una fotografia con vostro pupazzo Pokémon per poi disegnarlo.

Quando si finisce il disegno si salva e viene trasformata in una carta Pokémon che potete condividere con i vostri amici.


In questi video vi faccio vedere come funziona, davvero semplice anche per chi è negato per il disegno, anzi forse soprattutto per quelli che sono negati, che seguendo le linee sapranno disegnare come dei veri artisti e si sentiranno competenti.

Ogni disegno viene diviso in segmenti e figure geometriche semplici, il che ci fa’ rendere conto che non è poi così difficile disegnare, basta fare attenzione ai particolari e scomporre il disegno intero in tante piccole parti, così non ci si scoraggia.

 

E voi siete degli artisti provetti oppure siete negati come me?

Lascia un commento

15 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.