E’ facile fare la mamma

E’ facile fare la mamma … se sai come si fa’! E’ il nuovo libro di Francesca Valla. (conosciuta come Tata Francesca)

Inizierà la presentazione del suo libro a Milano, il 29 aprile alle 18:30 in Piazza Duomo. Mi raccomando partecipate e poi ditemi com’è stato l’evento 😀

“Fare la mamma è una passione, ma è anche “un’arte”, scrive Francesca, “vorrei aiutarvi a usare i colori più belli, che forse non sapevate neppure di possedere…”

 

Francesca Valla racconta come ha affrontato l’emozione straordinaria di crescere come mamma insieme alla propria bambina, partendo dalle sue “regole del cuore”: ascoltare, prevenire, incoraggiare, dare l’esempio, gratificare.

Con l’esperienza della maternità, Francesca ha toccato con mano il difficile ma meraviglioso compito di essere madre. La sua avventura di mamma si ritrova in questo libro, attraverso un percorso tematico di consigli e suggerimenti sull’educazione dei bambini da 0 a 3 anni.

 

Le mie 10 regole del cuore – Francesca svela i principi fondamentali su cui ha basato il suo progetto educativo genitoriale: ascoltare, prevenire, incoraggiare, dare l’esempio… gratificare.

Viva la pappa – Dalle prime poppate allo svezzamento completo e oltre, come affrontare il tema centrale dell’alimentazione. Il cibo come occasione importante per nutrire la relazione.

Tutti i bimbi fanno la nanna – Consigli, approfondimenti e rituali per accompagnare i bambini nel momento delicato del sonno.

Mi alzo, gioco e cammino – Tutte le fasi dello sviluppo motorio e del gioco, in un sano equilibrio tra fisicità, creatività, apprendimento, divertimento, con attenzione anche alle nuove tecnologie.

Puliti, curati e ben vestiti – L’igiene del corpo, il rapporto con l’acqua, il controllo delle funzioni corporee, l’abbigliamento.

Io e gli altri – Come affrontare la socialità dei bambini fin dal primo distacco dalla mamma: la gestione di gelosie e paure, l’attenzione al linguaggio del corpo, il rapporto con gli altri.

Bimbi educati, bimbi felici – Partendo dall’assunto che un bambino educato è un bambino più sereno, tanti consigli su temi quali autorevolezza, punizione, divieto e gratificazione.

 

COME SI IMPARA A FARE LA MAMMA? Nessuno ce lo insegna. Si impara innanzi tutto ascoltando il proprio cuore, ricordando la propria infanzia, condividendo le esperienze altrui, leggendo e documentandosi, e sbagliando: perché nessuno nasce “imparato”!

 

SI IMPARA A FARE LA MAMMA… FACENDOLO! Questo libro accompagnerà le mamme e i papà per i primi 3 anni di vita del bambino, gli anni preziosi in cui si imposta l’importante rapporto d’amore tra genitori e figli, alla base del progetto educativo di qualsiasi genitore. Attraverso una serie di consigli, riflessioni e astuzie su educazione, alimentazione, sonno, igiene del corpo, attività ludiche, socializzazione.

 

Il tono intimo e personale si apre al calore della condivisione del momento più emozionante della vita: diventare grandi insieme ai propri figli.

 

Lascia un commento

otto − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.