Ragioni per credere



La Coca-Cola ha preparato un nuovo spot che inneggia ai valori dell'ottimismo e della positività, valori fondanti per questa compagnia, che cerca di evidenziare quanto siano importanti anche in questo momento di crisi economica – o forse soprattutto adesso. Perché è nei momenti di crisi che si ha più bisogno di positività, non certo quando va tutto bene.

Le ragioni per credere in un mondo migliore sono molteplici, per me come mamma è impossibile non pensarci. Devo credere che i miei figli potranno vivere in un mondo migliore. E sta a noi adulti prepararglielo.

L'ottimismo aiuta a superare i momenti difficili, nessuna vita ne è avulsa. Anche le persone che vediamo in TV oppure al cinema o sulle riviste patinate, magari hanno una vita più ricca, più divertente, ma sempre costellata di felicità e dolore, come tutti.

Tantissime cose belle accadono ogni giorno e sono di più di quelle negative. Tanti gesti gratuiti. Ad esempio, in questo momento sono in vacanza in un resort in Turchia. Stavamo tutti in fila spettando una signora che ci preparava una pizza turca – più o meno come la nostra piadina.

Questa signora sta seduta tutto il giorno sotto una tenda dove ci sono 40 gradi, vicino a una spiastra bollente a preparare sorridente pizze, quando uno dei clienti in attesa le ha chiesto se voleva qualcosa da bere e lei ha accettato un bicchiere d'acqua. Sono rimasta sorpresa per il gesto e mi sono sentita anche in colpa per non averci pensato. Quel papà ha dato una grande lezione di umanità alle sue figlie in quel momento.


Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

dodici − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.