Lago di Telese e Parco Grassano

A Pasquetta con degli amici siamo stati sul lago di Telese, se devo dire la verità niente di che, è piccolo, c’è poco prato intorno e dà subito sulla strada, cosa che ho trovato molto pericolosa per i bambini, essendo stato anche un giorno di grande traffico. Sarei voluta andare a vedere il museo vinicolo a Solopaca ma era chiuso, comunque abbiamo deciso di sposarci e siamo stati più fortunati.

Il lago di Telese è un lago situato nel comune di Telese Terme ai confini con quello di Solopaca, nella valle del fiume Calore, in provincia di Benevento. Località turistica, oggi simbolo della cittadina.

Formatosi a seguito del terremoto del 1349. È di origine carsica e ha una forma circolare, un perimetro di circa 1 km e una profondità compresa tra i 20 e i 30 metri; la superficie misura circa 49.000 metri quadrati. fonte wikipedia

Siamo andati al Parco Grassano a San Salvatore Telesino, davvero molto bello infatti i nostri amici hanno intenzione di tornarci, c’è un grande spazio dove si possono far giocare i bambini magari con le biciclette, ma tanti giocavano a pallone, sono presenti delle giostrine, aree pic-nin e barbecue.

Per chi non volesse cucinare c’è comuqnue anche un ristorante e un bar, servizi pubblici, campi  sportivi, insomma tutto il necessario per farvi divertire. Possibilità di girare il lago in barca o canoa, una curiosità non si può pescare perché l’acqua piena di sorgenti è talmente fredda che non ci sono i pesci 0_O

Lascia un commento

11 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.