Blog Family

I cibi che aiutano a crescere

A metà marzo è uscito nelle librerie il libro di Fondazione Umberto Veronesi “I CIBI CHE AIUTANO A CRESCERE” scritto da Marco Bianchi e Lucilla Titta.

“dedicato a tutte le mamme che hanno a cuore la salute dei loro figli” Umberto Veronesi

Conoscere: capire quali sono le proprietà dei cibi necessari ad una sana cultura alimentare.

Condividere: coinvolgimento dei bambini in queste scelte.

Variare: sperimentare nuovi sapori e alternative sane e gustose.

Un libro davvero bello, inizia con la spiegazione di come mangiare e finisce con una serie di ricette sfiziose e leggere che vi presenterò nei prossimi giorni.

Sinossi:

Dedicato a voi genitori, che cucinate per la famiglia e sentite la responsabilità di un’alimentazione equilibrata, dalla quale dipendono la crescita e la salute dei vostri ragazzi.

Questo libro nasce dall’esperienza dei laboratori “Bimbi in cucina, mamme in classe”, progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato con l’obiettivo di abituare i piccoli a mangiare sano, ma soprattutto spiegare alle famiglie l’importanza di una corretta alimentazione, primo elemento di prevenzione della propria salute.

 

Le ricette di Marco Bianchi (cuoco per vocazione) offrono tanti spunti per affrontare con un piglio nuovo il compito di cucinare per i ragazzi, dalla prima colazione alla cena, senza dimenticare le merende tanto gradite dai bimbi. La nutrizionista Lucilla Titta approfondisce i principi della sana alimentazione per scoprire che è gustosa e praticabile nella quotidianità.

 

In concomitanza alla pubblicazione del libro, Fondazione Veronesi ripropone un nuovo ciclo di incontri con “BIMBI IN CUCINA, MAMME IN CLASSE” .

Se volete acquistarlo cliccate il link sottostante


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.