Blog Family

Il tesoro nascosto un gioco per le giornate di pioggia

 

Oggi vi propongo un gioco semplice con cui potrete impegnare i vostri bambini nelle giornate di pioggia.

Nel periodo delle feste per evitare che passassero troppe ore davanti alla tv sono riuscita ad impegnarli con questo gioco che sto per proporvi una via di mezzo tra la caccia al tesoro e il nascondino, I bambini, sia grandi che piccini si sono divertiti un mucchio e chi vinceva aveva un piccolo premio che avevamo preventivamente concordato insieme.

In poche parole è simile alla caccia al tesoro con la differenza che non viene dato nessun indizio in modo tale che anche i bambini più piccoli possono parteciparvi ed è simile al gioco del nascondino con la differenza che non sono i bambini che si nascondono ma i loro giocattoli.

Quindi per poter procedere con il gioco raccogliete i giocattoli di piccola e media dimensione e nascondeteli in giro per casa, i bambini dovranno chiudere gli occhi e non guardare fino a che voi non avete finito. Poi alla fine date ad ognuno un cestino o un sacchettino (se sono più di un giocatore) nel cui interno verrà messo ciò che quel giocatore ha trovato. Alla fine del gioco vince chi ha trovato più oggetti e non può terminare il gioco finché non sono stati trovati tutti i giochi. Ovviamente per evitare di confondersi mettete da una parte i giochi che non avete utilizzato e fate una lista dei giochi che sono stati nascosti. Per semplicità oltre a far vedere quali sono i giochi dite ai partecipanti anche il numero totale di giochi da trovare cosi per sicurezza alla fine li contate.

 

Tutti i miei figli, adolescenti e piccini hanno partecipato, Biagio è Michelle facevano coppia insieme e in un solo giorno hanno ripetuto il gioco per ben due volte, provateci.

Una bellissima idea se organizzate un party in casa o un pigiama party e se la giornata è bella e trasferite il gioco in giardino le cose si faranno ancora più divertenti.

 

Riassumo le regole:

  • Nascondere minimo dieci giocattoli
  • il gioco termina quando tutti i giochi sono stati trovati
  • è possibile fare delle squadre così se avete bambini piccoli e bambini grandi fate le squadre miste
  • vince chi ha trovato più oggetti
  • prevedete un premio appetibile
  • il gioco va bene anche se in casa avete un solo bambino
  • DIVERTITEVI…..

 

 

 


2 commenti

  • Super Mamma il 9/1/2013 scrive:

    bellissima idea socia 😀 Oggi ci provo che con i Child stiamo a casa e il tempo non promette niente di buono e me l’appunto per quando dovrò organizzare a marzo la festa di First 🙂



    • mamma papera il 9/1/2013 scrive:

      prova e fammi sapere, vedrai per un po spariranno e si divertiranno



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.