Avere dolci notti con i bambini è possibile

esperta di musicoterpia dolci notti johnsons

Avere dolci notti con i bambini è possibile?

Dolci notti è la linea per il bagnetto e il massaggio della Johnsons che aiuterà a rilassare i nostri bambini.
Studi clinici infatti evidenziano che seguendo dopo una settimana questa routine: bagnetto, massaggio, relax.

Si avranno consistenti benefici come durata del sonno e anche minori risvegli.
Nel momento del bagnetto alcuni bambini piangono a contatto con l’acqua, l’ostetrica ci ha spiegato che se vi dovesse capitarvi fasciate prima il bambino, così non avrà un impatto forte con l’acqua.

Avere dolci notti con i bambini è possibile

Stanotte si dorme è l’evento organizzato da Johnsons in collaborazione con un’ostetrica e un’esperta di musica terapia a cui oggi ho partecipato a Milano.
Ho avuto due figli a distanza di un anno e mezzo l’uno dall’altro in tutto non ho dormito per quattro anni, perché entrambi fino a due anni si svegliavano più o meno regolarmente ogni tre ore.
Li ho allattati fino ad un anno, mi dicevano che smettendo di allattarli non si sarebbero più svegliati, bugia! Hanno continuato a farlo, chiedendomi la bottiglia, di essere cambiati, una coccola eccetera.
Mi è sembrato che le mie amiche che allattavano con il latte artificiale avessero figli più dormiglioni, dicono che il latte artificiale e più pesante, credo che sia più facile da prendere rispetto al seno e quindi il bambino ne prende di più. Con First il mio primo figlio ho provato per un mese l’allattamento misto ma si svegliava ugualmente.

ostetrica dolci notti johnsons
La mancanza di sonno viene usata come metodo di tortura e in effetti è l’unico ricordo brutto che ho, di quando i miei bambini erano piccoli.
La stanchezza mi rendeva nervosa, mi dimenticavo le cose, mi ricordo che non riuscivo più a leggere e la lettura è il mio hobby del cuore.
Così nonostante ormai ho i figli grandi mi ha fatto piacere partecipare all’evento Johnsons che ci ha insegnato come conciliare il sonno dei nostri figli, spero di essere da aiuto alle mamme che mi leggono e alle mie sorelle.

johnson-bagno-baby-dolci-notti

Una è da poco diventata mamma e l’altra lo sarà nel prossimo anno. Essendo io la sorella più grande spesso mi chiedono consigli sulla gestione e la cura dei propri figli.

Nei prossimi giorni vi racconterò tutto, un bacio buona serata Angela.

Lascia un commento

14 + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.