Navigazione in crociera

A metà crociera abbiamo avuto un’intera giornata di navigazione mentre lasciavamo la Turchia per andare in Croazia. Ma non c’è certo tempo per la noia, perché la vita in crociera è organizzata per tutti i gusti e esigenze. Si comincia con il risveglio sportivo con aerobica e stretching, i più pigri possono giocare a carte o semplicemente guardare le persone che ballano a bordo piscina.

Non manca la palestra , l’aera basket e tennis delimitata da una rete per evitare di perdere le palline. Sul ponte 14 c’è l’area bambini e ragazzi con il mini club aperto dalle 9:00 di mattina alle 23:00, li portano a pranzo, a merenda e cena . Giocano, colorano si travestono e fanno sfilate in costume, vanno persino a teatro a vedere gli spettacoli adatti a loro, ad esempio l’esibizione di un ventriloquo famoso è stata un successone, ma non posso farvi vedere le foto che sono coperte da copyright.

Nell’area ragazzi ci sono i videogiochi, il cinema 4D che dura 6 minuti ed è una simulazione  ogni giorno diversa ad esempio l’avventura nello spazio o nelle caverne,  ma noi non l’abbiamo provato perché era molto rumoroso e Second aveva paura. Abbiamo però giocato a bowling, la pista si trova nell’area che la notte si trasforma in disco-bar.

Molte signore si sono fatte belle per la seconda serata di gala e il cocktail all’ametista lounge un bar completamente viola fantastico. Quindi via di parrucchiere, estetista, massaggi, io sono scesa nel duty free shop per comprare una pinzetta per le sopracciglia che avevo dimenticato di portare da casa, e ho cercato di domare le ciglia selvagge 😉

Tra una cosa e l’altra abbiamo ovviamente mangiato! Qui si mangia sempre e in modo ottimo devo dire, ogni giorno il menù varia e spesso è a tema: Sorrento, Catania, Sardegna … tre scelte per ogni portata e menù particolare per i vegetariani, celiaci e diabetici. Il servizio, in camera e su tutta la nave è da hotel a cinque stelle, semplicemente indimenticabile .

3 commenti su “Navigazione in crociera”

Lascia un commento

quattordici − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.