Aiutami a diventare grande

Aiutami a diventare grande.

Guida strategica per i problemi di comportamento di bambini e ragazzi.

Un libro utile per chi ha contatti con ragazzi difficili e adolescenti, educatori o genitori.

Se vuoi comprare il libro e leggerlo insieme a me.
Clicca sull’immagine sottostante:

Aiutami a diventare grande la trama:

Come lavorare con bambini e adolescenti difficili? Quali strumenti efficaci possono usare gli psicologi? E c’è qualcosa che sia anche alla portata di insegnanti e genitori? Franca Scarlaccini, forte di una lunga esperienza con bambini e adolescenti, ha elaborato uno specifico protocollo di intervento, qui sistematizzato assieme a Flavio Cannistrà.

Partendo dai presupposti di diversi approcci di Terapia Breve, viene presentato un modello tanto semplice quanto efficace, che tramite l’immediata applicazione di quattro punti (intervenire ogni volta come se fosse la prima, evitare ogni tentativo di convincimento, tagliare le raccomandazioni preventive, creare una prospettiva positiva) riesce a dare risultati tangibili fin dalle prime battute.

Il libro presenta il modello con un linguaggio semplice e accessibile, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli psicologi che lavorano con bambini e adolescenti, sia per gli insegnanti e i genitori, che possono seguire le linee guida indicate per migliorare situazioni conflittuali o veri e propri problemi invalidanti con i propri studenti e figli.

Nutrire la salute con la dieta mediterranea.

Poca carne o pesce, tanta frutta e verdura di stagione, Olio EVO è tutto ciò che ci vuole per la dieta mediterranea.

Se vuoi comprare il libro e leggerlo insieme a me.
Clicca sull’immagine sottostante:

Nutrire la salute con la dieta mediterranea la trama:

Esiste ancora la dieta mediterranea o se ne parla solo in TV e nei convegni scientifici? Che mondo ci apprestiamo a lasciare ai nostri figli? Difficile collocare una dieta millenaria tra gli scaffali degli ipermercati, negli allevamenti intensivi, a bordo di jet che trasportano cibo ancora in fase di maturazione tra i continenti, nelle insalate in busta e nel pane al profumo di alcol venduto impilato in sacchetti di plastica.

Il libro ci aiuta a comprendere come il cibo autentico, quello che nutre, rispettoso dei cicli produttivi naturali, contribuisca alla sicurezza alimentare e ad uno stile di vita ottimale, nel rispetto del significato più alto della dieta mediterranea e della salute.

Della collezione libri in tasca avevo già letto:

Montessori per genitori

I bambini e il cibo

Mindful eating

Lascia un commento

19 − 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.