I migliori libri per bambini del 2017

I migliori libri per bambini del 2017, questi sono quelli che sono piaciuti ai miei figli, spero piacciano anche ai vostri.


Greta grintosa Greta Grintosa, Il cuculo brulone, Nils Karlsson pollicino, Mirabell: un piccolo grande inno alla libertà dei bambini in dieci fantastiche avventure firmate da Astrid Lindgren (la mamma di pippi calzelunghe per intenderci). È impossibile non rimanere a bocca aperta di fronte agli irresistibili giovani personaggi che popolano l’immaginario della grande scrittrice svedese.

Il professor Strafalcioni è un uomo che commette un sacco di errori. Ce ne sono anche nelle sue storie a partire dal titolo! In questo libro ci sono 31 errori, i miei figli si sono divertiti a cercare gli errori presenti nel libro, è una cosa curiosa che non avevamo trovato in nessun libro prima.

Dopo il successo di: “Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie.” E’ arrivato un libro questa volta dedicato ai maschi, proprio come i miei figli: “100 racconti per bambini coraggiosi” Ogni sera ho letto loro un paio di storie di uomini coraggiosi che hanno fatto la storia dell’uomo, del passato e del presente.

La fiaba di Pigiamino a Pois di Silvia Buda. La scrittrice ci racconta: Da sempre ho avuto una grande passione per i libri e le storie fantastiche sin da piccola ne facevo indigestione. Così quando mi è venuta in mente l’idea di scrivere una storia tutta mia, l’ho fatto gettandomi nell’impresa a capo fitto!

Alessandra Stanga ha pubblicato “Alfabeto da Colorare”. “Alfabeto da Colorare” è un albo illustrato che permette ai bambini di avvicinarsi all’alfabeto italiano in modo graduale e divertente. Il libro è fruibile sia dai bimbi più piccoli che dai più “grandi” ovvero a partire dai tre anni.

Un ninja alla scuola media è il libro che mio figlio First ha scelto per iniziare la maratona estiva di lettura. Le maestre non gli hanno dato il libro delle vacanze, anche perché appunto l’anno prossimo comincerà le scuole medie. Però gli hanno fatto promettere di leggere tanto. Non potevano farmi regalo più gradito!

Lascia un commento

quindici + sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.