Le migliori ricette al forno

Ricette al forno
Le mie migliori ricette al forno le adoro perché sono semplici ed efficaci, se ho ospiti a pranzo o a cena, state pur certi che ci sarà qualcosa cotto in forno, se non tutto, così non devo stare tutto il tempo in cucina.

Solo d’estate evito per il caldo, la cucina diventa di fuoco! Avevo allestito una cucina in giardino, con relativo forno ma l’ho smantellata per far spazio alle moto di mio marito. Per quanto riguarda le parmigiane di melanzane e di zucchine , ricette tipicamente estive, cerco di prepararle la sera, momento in cui casa mia è più fresca.
Primi piatti
pasta al forno
lasagna a casa mia piacciono sia le classiche rosse che in vari gusti in base a ciò che ho in casa come ingredienti.
conghiglioni
cannelloni
secondi piatti
Parmigiana di zucca
gamberoni ripieni
ventaglio di melanzane
gateau di patate
pollo
calamari in forno
torta di pan carrè
torte salate
tutto può essere cucinato in forno come le polpette o la frittata di uova.
Quando vado fuori per lavoro o in viaggio dalla mia famiglia in Olanda e lascio il marito e a volte anche i figli da soli a casa, faccio una bella scorta di cibo al forno già pronto in frigorifero, così possono mangiare semplicemente riscaldandolo al microonde.
Per la sera organizzo:
salumi, formaggi, saltimbocca, piadine, pan carré, uova.

English version

I love my best recipes in the oven

because they are simple and effective, if I have guests for lunch or dinner, you can be sure that there will be something cooked in the oven, if not all, so I don’t have to be in the kitchen all the time.

Only in summer I avoid because of the heat, the kitchen becomes fiery! I had set up a kitchen in the garden, with its oven, but I dismantled it to make room for my husband’s motorbikes. As for eggplant and courgette parmesan, typically summer recipes, I try to prepare them in the evening, when my house is cooler.
First dishes
baked pasta
lasagna in my house I like both the classic red ones and in various flavors based on what I have at home as ingredients.
conghiglioni
cannelloni
main courses
Pumpkin parmigiana
stuffed prawns
fan of eggplants
potato gateau
chicken
squid in the oven
pan carrè cake
savory pies
everything can be cooked in the oven such as meatballs or egg omelette.
When I go out on business or on a trip to my family in Holland and leave my husband and sometimes even my children alone at home, I stock up on ready-made food in the fridge, so they can eat simply by heating it in the microwave.
For the evening I organize:
cured meats, cheeses, saltimbocca, piadine, pan carrè, eggs.

Lascia un commento

10 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.