Come vivere organizzati e contenti

Come vivere organizzati e contenti

Fatto e bene!: Come vivere organizzati e contenti.

L’organizzazione è la mia fissazione, nonostante lo sia molto, cerco sempre di migliorarmi con libri come questo e spulciando tra un capitolo e l’altro riesco sempre a trovare qualche suggerimento utile ad esempio:

Per la gestione del flusso di lavoro e della produttività personale.
Tenete sempre organizzata la propria scrivania, se potete organizzatene una identica in casa per quando lavorerete da lì, non condividere con nessuno la vostra scrivania, perché ognuno ha il suo metodo per organizzarla e non trovereste più nulla.
Predisponete uno spazio per tutti i documenti in arrivo che hanno bisogno di essere analizzati.
Uno spazio per i documenti in uscita e uno per i documenti in lavorazione.
Agenda cartacea o digitale come preferite dove segnare gli appuntamenti e la to do the list.
Ottima gestione dell’archivio da organizzare in ordine alfabetico e da utilizzare subito senza aspettare che le carte si accumulino.

Fatto e bene! Come vivere organizzati e contenti la trama:

In questo nuovo libro, completamento ideale di Detto, fatto! “il testo di self-help professionale più importante del decennio” secondo la prestigiosa rivista Time, David Allen estende il suo metodo all’intero spettro della vita personale e lavorativa, e ci regala una preziosa road map per aiutarci a capire dove ci troviamo e indicarci la strada verso la meta.

Dopo avere riorganizzato le nostre attività di tutti i giorni, in Fatto e bene! ci insegna a pensare e agire in prospettiva. Il processo in cinque fasi qui illustrato (sgomberare la mente, esaminare lo stato delle cose, attenuare la pressione sulla nostra psiche, riflettere e agire) ci permette di assumere il controllo della situazione, tenendo alla larga ansia e stress.

Qualunque sia l’incombenza che dobbiamo affrontare, scrivere un’email urgente, organizzare una vacanza con la famiglia, prendere decisioni importanti riguardo al futuro, fare le cose, e farle bene, significa, organizzarsi e partire!

Dello stesso autore David Allen che è anche colui che ha creato il metodo getting things done (GTD)

GTD® Il metodo migliore per organizzare la tua vita

Getting Things Done

GTD è l’acronimo di Getting Things Done: la sigla-simbolo del programma messo a punto da David Allen e utilizzato da chi vuole trovare tempo per ogni cosa (anche per la propria vita privata!). GTD è sinonimo di miglior efficienza e organizzazione, partner indispensabili per chi si scontra quotidianamente con la difficoltà di fare tutto e prendere decisioni immediate.

 

(Siamo subissati da informazioni e decisioni da prendere, quindi finiamo per vivere sotto stress.)

Ma trovare tempo per tutto è possibile, basta avere metodo: quello che il mago della produttività personale ci insegna. Per farvi sperimentare direttamente la forza, la semplicità e l’efficacia della gestione del flusso di lavoro e della produttività personale, in questo pratico ebook vi presentiamo “L’arte di fare bene le cose”: la prima parte del libro di David Allen Detto, fatto!

Imparerete a stabilire le priorità per gestire le scadenze, delegare, definire gli obiettivi, diluire gli impegni… ovvero scegliere ciò che è importante e buttare nel cestino tutto quello che non lo è. Qui troverete la descrizione di TUTTO il metodo, una breve visione d’insieme del sistema e la spiegazione della sua unicità e attualità.

Più nello specifico se vi piace il genere:

Come applicare il metodo GTD®

Come applicare il metodo GTD®

«Poter fare affidamento su un sistema organizzativo completo e uniforme significa aumentare all’infinito le proprie potenzialità: la mente, non più costretta a occuparsi di particolari irrisolti, può finalmente permettersi di vagare indisturbata verso nuovi orizzonti e nuove intuizioni. Ma un’impeccabile organizzazione mentale richiede una non meno impeccabile organizzazione materiale.»

Con le parole di David Allen vi diamo il benvenuto in questo secondo ebook che vi aiuterà, passo dopo passo, ad applicare al meglio il metodo GTD®. Nel primo ebook “GTD® – Il metodo migliore per organizzare la tua vita”, l’autore ha spiegato le basi teoriche del metodo; qui imparerete in concreto e nei minimi dettagli come sfruttare tutte le potenzialità di questo strumento.

Perché «sapere come fare» può non essere sufficiente per produrre i risultati attesi. Eccovi dunque una guida d’eccezione che vi accompagnerà lungo la procedura, darà indicazioni e suggerimenti pratici utili per assimilare questo nuovo stile operativo che vi cambierà (almeno in parte) la vita e (totalmente) il modo di far fronte a tutti gli impegni personali e lavorativi. Fare tutto in modo più rilassato, ma efficace, si può. Parola di David Allen, il vostro consulente personale.

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